Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TEOCCHI VUOLE UN'ALTRA MAGLIA PER SCALDARE I SOGNI IRIDATI

MTB CAMPIONATI 24/12/2016

Comunicato Stampa


TEOCCHI VUOLE UN'ALTRA MAGLIA PER SCALDARE I SOGNI IRIDATI
Campionati Italiani Ciclocross 2017


Campionati Italiani Ciclocross 2017



Dopo essersi laureata regina d'Europa, Chiara è la favorita della prova U23 femminile ai Campionati Italiani di ciclocross in programma il 6-7-8 Gennaio 2017 a Silvelle di Trebaseleghe: "E’ il mio grande obiettivo prima dei Campionati del Mondo”

Chiara Teocchi rappresenta il presente e il futuro dell’off-road italiano. In occasione dei Campionati Italiani di ciclocross di Silvelle di Trebaseleghe (6-7-8 Gennaio 2017), la Campionessa Europea U23 del Team Bianchi Countervail proverà ad aggiungere un’altra gemma a una stagione ricca di soddisfazioni. La 20enne bergamasca è infatti in cima ai pronostici per la prova U23 della rassegna tricolore intitolata "Armando, Giorgio & Friends” e dedicata alla memoria di Armando Zamprogna e Giorgio Macente.

"La stagione di ciclocross è partita nel migliori dei modi con il successo agli Europei di Pont-Chateau. - ha esordito Teocchi in vista dell'impegno di Silvelle - Ora mi sto preparando per il secondo obiettivo stagionale, il Campionato Italiano: punto a conquistare il secondo tricolore consecutivo, dopo la vittoria ottenuta, sempre tra gli U23, agli Assoluti di Mountain-Bike”.

"La concorrenza si preannuncia come di consueto agguerrita. - ha sottolineato la lombarda - In questa prima parte di stagione è andata molto forte Sara Casasola, ma in realtà non so ancora se disputerà la prova U23 o quella Juniores. Nel caso dovesse correre nella mia stessa categoria sarà una rivale da tenere d’occhio”.

Silvelle è tradizionalmente terreno di conquista per Chiara Teocchi che proprio due anni fa, in occasione dell’edizione 2014 di "Ciao Armando”, ha festeggiato la prima affermazione tra le Èlite. "E’ stata un’emozione indescrivibile. – ricorda l’atleta del Team Bianchi Countervail – La prima vittoria nella massima categoria è sempre qualcosa di speciale. Ho subito avuto un gran feeling con il percorso di Silvelle che ritengo molto adatto alle mie qualità. E’ selettivo e richiede molta forza, soprattutto nei tratti fangosi, caratteristica che lo rende ancora più impegnativo”.

Le ragazze del ciclocross italiano promettono spettacolo a Silvelle. Oltre ai successi della Teocchi, in questa stagione hanno potuto celebrare il podio di Eva Lechner all’esordio in Coppa del Mondo a Namur (Belgio) e la costante crescita di Alice Arzuffi a livello internazionale. "Assieme al CT Fausto Scotti e a tutto lo staff della Nazionale Italiana stiamo lavorando nella giusta direzione. Siamo un gruppo molto forte, ci toglieremo ancora numerose soddisfazioni, ne sono certa”.

Per Chiara Teocchi sarà un’edizione tricolore con vista Mondiale: a Namur l’azzurra è stata la seconda atleta Under 23 a tagliare il traguardo, chiaro segnale che la maglia iridata rappresenta più di un sogno. "Dopo il Campionato Italiano inizierò a pensare al Campionato del Mondo in Lussemburgo. Parteciperò, inoltre, anche alle due prove di Coppa del Mondo che precedono la rassegna iridata, una proprio in Italia a Fiuggi. Cercherò di dare tutto per chiudere la stagione sulla falsariga di come è iniziata”.

Il programma del weekend dei Campionati Italiani a Silvelle prevede Venerdì 6 Gennaio le gare delle categorie Master, mentre il giorno successivo, Sabato 7, sarà la volta delle prove giovanili (Esordienti e Allievi), anteprima agli eventi "clou” di Domenica 8 Gennaio che assegneranno i titoli delle categorie Juniores, Under 23 ed Èlite. La prova Èlite maschile sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 14:30, a seguire le differite delle gare Donne Èlite e Uomini Under 23.

 

 

Silvelle di Trebaseleghe (PD), 22 Dicembre 2016

 

 

 

 

 

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 07/07/2020 - 18.57