Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
MONSELICE IN ROSA A "FILO MARATHON"

MTB CAMPIONATI 30/03/2024

Comunicato Stampa


MONSELICE IN ROSA A "FILO MARATHON"
IN CLASSIFICA ANCHE I RITARDATARI. GPM SUL PIANORO




Grandi novità per la "Granfondo Rosa dei Colli Euganei"; novità sul percorso e sulla gestione degli atleti: si correrà domenica 2 giugno a Monselice (PD)

Sarà tappa importante per ben quattro circuiti: Appennino Superbike, Biciscout, Rampitek e Triveneto MTB. Atleti da tutta Italia si schiereranno ai nastri di partenza della Granfondo in Rosa, nata per festeggiare l' arrivo del Giro d'Italia in quel di Monselice, proprio nel 2020,  anno del Covid.

Importanti saranno le novità: la prima su tutte è che lo staff della Monselice in Rosa, sta definendo una importante variante sul Monte Cecilia, per dare modo ai bikers di provare la vera sentieristica dei Colli Euganei e per portare il percorso il più vicino al Marathon, senza però superarne il limite. La volontà dello staff è quella di mantenere un percorso unico lasciando che sia il primo atleta assoluto a tagliare il traguardo, ma per venire incontro ai ritardatari, una volta chiuso il "cancello" su via DEA SANTA, verrà attivato un box di cronometraggio, che darà la possibilità anche a coloro che percorreranno il percorso ridotto (42 km) di avere il tempo rilevato, entrando comunque in classifica dietro all' ultimo atleta che percorrerà il percorso completo. Insomma, una granfondo da 55 km circa, comunque veloce, abbordabile e divertente che vedrà l' allestimento di un importante GPM sul Pianoro del Mottolone, dedicato a "Ferro Gioielli" grazie al quale verranno premiati i primi tre maschi e le prime tre donne con un orologio LOCMAN;

 In quel contesto, verrà attivato il collegamento audio con l' arrivo, per dare info in diretta all' arrivo.

Altra importante novità, sarà la consegna della "maglia rosa" al primo classificato di ogni categoria, che arrivarà agli M9 e MW3

I bikers troveranno una Monselice vestita a nuovo, col parcheggio di Campo della Fiera rifatto e l'area di partenza ed arrivo della gara, completamente rifatta. Una cartolina per i numerosi bikers che arriveranno da fuori regione e che avranno la possibilità di vivere i Colli Euganei in maniera diversa.

Appuntamento, quindi, il 2 giugno, con la Monselice in Rosa MTB 2024

Info: www.monseliceinrosamtb.it - facebook: monseliceinromtb1- instagram: monseliceinrosamtb

 


Galleria fotografica immagini associate (2 immagini presenti)






INFORMAZIONI COLLEGATE

02/06/2024 - MONSELICE IN ROSA MTB

Atheste Bike organizza la GF sui Colli Euganei

Altri articoli collegati:

12/04/2024 - Presentata la Monselice in Rosa MTB 2024


30/03/2024 - MONSELICE IN ROSA A "FILO MARATHON"


INFORMAZIONI COLLEGATE

02/06/2024 - MONSELICE IN ROSA MTB

Atheste Bike organizza la GF sui Colli Euganei

Altri articoli collegati:

12/04/2024 - Presentata la Monselice in Rosa MTB 2024


30/03/2024 - MONSELICE IN ROSA A "FILO MARATHON"



TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 20/04/2024 - 10.53