Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

MTB CAMPIONATI 07/07/2021

Comunicato Stampa


MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI
una Marathon con grandi ambizioni




L’11 settembre sarà una giornata storica per la Mtb italiana: quel giorno infatti inizierà il suo cammino la Mythos Primiero Dolomiti, neonata fra le lunghe distanze del ciclismo fuoristrada. Inventare di sana pianta una gara così complessa in questo periodo di ripartenza è una grande scommessa, ma sfidare il destino fa parte dell’animo del suo organizzatore Massimo Panighel. A parlare per lui è il suo curriculum, con l’allestimento di 5 Campionati Italiani, un Europeo nel 2010 e addirittura due Mondiali Marathon, a Montebelluna (TV) nel 2011 e ad Auronzo di Cadore (BL) nel 2018. Non è difficile presumere che il lontano obiettivo della Primiero Dolomiti Marathon possa anche avere i colori dell’iride, ma è davvero presto per dirlo quando ancora bisogna iniziare…

L’epicentro della corsa sarà a Fiera di Primiero, da dove partirà il percorso lungo di 84 km per ben 3.140 metri di dislivello, mentre il medio di 54 km per 1.660 metri scatterà da San Martino di Castrozza. A garantire sulla bontà e sul valore dei tracciati è il nome di chi li ha disegnati, il campione del mondo del 2004 Massimo De Bertolis che conosce quei sentieri e quelle salite come le sue tasche. E di salite ce ne saranno tante, ben 5 sul tracciato lungo con il Col dei Cistri di ben 12 km.  Insieme ai due percorsi ne è previsto un terzo, di 56 km riservato alle E-bike e con partenza sempre da Fiera di Primiero.

Le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 agosto saranno ancora al costo base di 60 euro, poi è previsto un aumento di 15 euro. L’organizzazione sta predisponendo un vasto programma di eventi di contorno, commisurati alle disposizioni sanitarie che saranno ancora in vigore al momento della disputa della manifestazione. Un occhio di riguardo sarà comunque riservato all’aspetto turistico, perché siamo nel cuore delle Dolomiti, capaci di riservare grandi emozioni con i loro panorami, i colori, i profumi naturali, ma anche un sano divertimento girando per i suoi centri a cominciare proprio da Fiera di Primiero che raccoglie anche luoghi di grande interesse culturale come la Chiesa arcipretale della Madonna dell’Assunta o il Palazzo delle Miniere. Non per niente, la posizione della gara al sabato permette di vivere un intero weekend all’insegna dello sport ma non solo…

Per informazioni: ACD Pedali di Marca, www.mythosprimiero.com

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

11/09/2021 - MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

Pedali di Marca organizza la nuova marathon nel Primiero

Altri articoli collegati:

07/07/2021 - Mythos Primiero Dolomiti


INFORMAZIONI COLLEGATE

11/09/2021 - MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

Pedali di Marca organizza la nuova marathon nel Primiero

Altri articoli collegati:

07/07/2021 - Mythos Primiero Dolomiti



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 03/08/2021 - 22.56