Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DOMANI AL VIA LA 24^ GF TROI TREK

MTB CAMPIONATI 24/08/2019

Comunicato Stampa


DOMANI AL VIA LA 24^ GF TROI TREK
22 e 52 chilometri di gara




Torna puntuale l’appuntamento con il week-end targato Troi Trek Mtb, storica gran fondo di mountain bike che per la sua 24^ edizione propone due itinerari di gara per il folto popolo dei biker del Triveneto e non solo.

 

Sede di partenza e arrivo il comune pedemontano di Polcenigo in provincia di Pordenone che, questa domenica 25 agosto, ospiterà i granfondisti del circuito Bike World Zerowind e del regionale Friuli Mtb Challenge oltre ad essere prova con la "corta” del Trofeo Livenza Bike.

 

Saranno 52 i chilometri per gli atleti dell’agonistica che dovranno affrontare un itinerario montano – "la via delle malghe” – che con le asperità che caratterizzano le Prealpi Carniche porterà a 1670 metri il dislivello complessivo. La "cima Coppi” di giornata sarà sulla dorsale Cansiglio – Piancavallo precisamente al 32° chilometro di gara con il Colle della Gallina posto a 1330 metri di altitudine nei pressi della centenaria foresta del Cansiglio.

 

Single track e sterrati la fanno da padrone in una gara che vede già confermati ai nastri di partenza atleti di livello nazionale, con l’azzurro delle marathon Tony Longo portacolori della Wilier 7c Force diretta dall’ex iridato Massimo De Bertolis assieme al compagno di squadra Michael Wohlgemuth. Il russo Dmitrii Medvedev (Metallurgica Veneta - Gt Trevisan) ritorna in quel di Polcenigo alla ricerca del primato assoluto dopo un ottimo 3° posto già conquistato qualche edizione fa. Atteso tra i protagonisti sicuramente il Friulano della Pavanello Racing Team Diego Cargnelutti oltre al marchigiano Lorenzo Pierpaoli del Team Cingolani. Tra gli under al via il veneto, maglia azzurra del ciclocross, Filippo Fontana del  C.S. Carabinieri.

In campo femminile "èlite” sfida tra la Friulana Maria Dimitra Theocharis (Fun Bike-Cussigh Bike) già campionessa regionale marathon e la polacca Anna Urban del team  Volkswagen Mtb. Tra i master al via il campione Italiano Andrea Bravin della società goriziana Uc Caprivesi.

 

La GF Troi Trek è tappa finale del circuito Bike World Zerowind dove gli attuali leader di classifica potranno sfoggiare le ambite maglie "Zerowind” tra gli sterrati della pedemontana Pordenonese. Sarà la salita denominata "la lunga” a far la selezione principale. Salita composta da due settori, il primo di 9,5 Km "Masaret-malga Pizzoc” e il secondo che inizia dopo un breve falsopiano di 4 km costituto dalla salita del Colle della Gallina. Complessivamente la lunghezza delle salite per scollinare al GPM Colle della Gallina è di 15 km. Poi sarà discesa con i track di Val di Lama e Longiarezze. Ultimo strappo di 1 km ai meno 7 e poi il meritato traguardo.

 

Ecco i leader del Bike World Zerowind:

Daniele Silvia (donne W1) - Asd Pol Nob Club

Povellato Arianna (donne W2) - Asd-Gs-Ciclistefanelli

Bertin Fausto           (Elmt) - Asd San Bortolo

Fogo Giacomo (M1) - Asd Terre Bianche Mtb

Dalla Valle Denis (M2) - Trevimac Bike Team Asd

Zanier            Mauro (M3) - Spezzotto Bike Team

Paesanti Riccardo (M4) - Sorriso Bike Team

Polonio Gianluca (M5) - Asd San Bortolo

Giobelli Luca (M6) - Revolution Mtb

Melchiori Amedeo (M7+) - Asd Mtb Club La Perla Verde

 

La manifestazione di Polcenigo fa parte anche del calendario Friulano del Friuli MTB Challenge. Ecco i capoclassifica a due gare dalle fine:

Cat. Open Maschile: Cargnelutti Diego (Pavanello Racing Team)

Cat. Open Femminile: Ravaioli Gaia (Ktm Alchemist Selle Smp Dama) E Theocharis Maria Dimitra (Fun Bike-Cussigh Bike)

Cat. Junior Maschile: Zanette Alessandro (Acido Lattico Team)

Cat. Donne Master: Ciprian Romina (Cycle Lab Asd)

Cat. Sport Elite: Wayer Benjamin (Cycling Team Friuli)

Cat. Master 1: Venturini Davide (G.S. Azzida Valli Del Natisone)

Cat. Master 2: Marrocco Alessandro (Team Friuli Sanvitese)

Cat. Master 3: Giusto Andrea (S.C. Solighetto 1919)

Cat. Master 4: Ingenito Alessandro (Cycle Lab Asd)

Cat. Master 5: Borriello Roberto (Zero 5 Bike Team)

Cat. Master 6: Bona Sergio (Magicabike)

Cat. Master 7: Parro Giovanni (Zero 5 Bike Team)

Cat. Master 8: Bortoluzzi Lorenzo (Cube Crazy Victoria Bike)

 

ISCRIZIONI PERCORSO CORTO

Le iscrizioni al percorso short di 22 chilometri e 480 metri di dislivello sono possibili domenica mattina dalle ore 7,30 alle 8,45 presso le scuole di Polcenigo. Quota iscrizione 10 euro.

 

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Gran fondo Troi Trek di Polcenigo (Pordenone – Friuli V.G.).

 

Info gara ed iscrizioni: www.troitrek.it

 

Pagina Fb: https://www.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 14/09/2019 - 15.43