Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TROI TREK LA VIA DELLE MALGHE

MTB CAMPIONATI 05/08/2019

Comunicato Stampa


TROI TREK LA VIA DELLE MALGHE
-20 al via: quasi pronto il tracciato Gf Troi Trek tra Cansiglio e Piancavallo


Due percorsi di gara, la gran fondo da 52 e la 22 km eco short.



Polcenigo. Budoia, Caneva, la vista del Gruppo del monte Cavallo, la dorsale panoramica a ridosso della Foresta del Cansiglio … l’itinerario della Via delle Malghe Gran fondo Troi Trek è quasi pronto per le prime ricognizioni.

Il 25 agosto la mountainbike ritornerà a dare spettacolo tra le alture della Pedemontana Pordenonese. La Granfondo Troi Trek di Polcenigo si prepara a bissare un successo meritatamente guadagnato con le scorse edizioni dove furono quasi 800  i bikers al via tra gli alpeggi delle "via delle Malghe”tra Cansiglio e il Piancavallo. 

Il comitato organizzatore del Ciclo Team Gorgazzo  è all’opera e da sabato ha già predisposto quasi 40 km di tracciato della lunga con le prime frecciature con le storiche tabelle azzurre.
Per chi volesse già cimentarsi nella scalata verso le malghe il percorso è già segnalato da Via Maso (3° km di gara, inizio strada forestale di Mezzomonte) all’abitato di Mezzomonte (39° km). Raggiunto Mezzomonte, per chi non conosce la zona, si può facilmente ritornare a Polcenigo mediante la strada asfaltata o sterrata di circa 5 km.

 

Quest’anno saranno due i percorsi di gara, la granfondo agonistica del Bike Word ZeroWind e del Friuli MTB Challenge da 52 km e la corta "ecocross" da 24 km. 

Con sabato 10 agosto scade il secondo step delle iscrizioni al portale My Sdam; l’iscrizione è possibile anche mediante il classico modulo da compilare e pagamento con bonifico (link: http://www.troitrek.it/?p=3599)

"Abbiamo pensato ad un pacco gara molto sostanzioso per i gran fondisti Troi Trek, che possa gratificare tutti gli atleti che con entusiasmo parteciperanno alla 24^ edizione della Gran fondo Troi Trek Mtb”, spiega il presidente dello staff organizzatore Giancarlo Gerolin. "Grazie alla collaborazione con le aziende che hanno creduto in questo progetto, siamo riusciti a proporre un pacco gara tecnico e prima di tutto utile. Innanzitutto ci saranno i prodotti integratori di Volchem con una borraccia, una bustina Isodrink per idratarsi, un gel Energen da 30 ml e una barretta Promeal Energy Crunch da consumare durante lo sforzo della gara.

E poi ancora, un flacone sgrassante WD-40 da 50 ml della linea Specialist Bike. 

Il punto di forza del pacco garaTroi Trek sarà l’utile  prodotto Caffèlatex – Effetto Mariposa composto da:

un flacone sigillante da 250 ml ed una siringa griffata Troi Trek per inserimento del sigillante Caffèlatex attraverso la valvola, in modo rapido e pulito.

Un simpatico video tutorial realizzato dal team di Bike Punto Garage, supporter della gara con l’assistenza meccanica, da tutte le indicazioni per un corretto utilizzo del sistema "siringa- sigillante Caffèlatex – Effetto Mariposa” (link: https://youtu.be/F41M_2RqK_I).

Un pacco gara riservato solo ai partecipanti della lunga sui 52 km dall’importante valore commerciale, ma soprattutto utile per chi corre e ama lo sport. 

 

Per la corta da 22 km eco short la tracciatura sarà ultimata per questo fin settimana e l’iscrizione a 10 euro sarà possibile anche mediante scheda pre-iscrizione da inviare a mezzo e-mail a info@troitrek.it (pagamento il sabato o la domenica della gara).

 

Niente da aggiungere se non un sentito ringraziamento da parte del comitato organizzatore a tutte le aziende che hanno creduto e credono in questo progetto. L’appuntamento con la passione, quella per le ruote grasse, è dunque fissato per domenica 25 agosto a Polcenigo, uno dei Borghi più Belli d’Italia a ridossi delle Prealpi Carniche in provincia di Pordenone.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina facebook dedicati alla Granfondo Troi Trek di Polcenigo (Pordenone – Friuli V.G.).

 

Tutti gli appassionati delle ruote grasse sono invitati a mettere un "mi piace " alla pagina Fb: https://www.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo

Info gara ed iscrizioni: www.troitrek.it

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 13/12/2019 - 12.50