Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
IL 27 E 28 GENNAIO 2024 I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CICLOCROSS

MTB CAMPIONATI 28/12/2023

COMUNICATO STAMPA


IL 27 E 28 GENNAIO 2024 I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CICLOCROSS
CASTELLETTO DI SERRAVALLE – VALSAMOGGIA - BOLOGNA




            Manca un mese esatto ai campionati italiani giovanili di ciclocross che saranno ospitati a Castelletto di Serrravalle, nel comune di Valsamoggia in provincia di Bologna nel weekend del 27 e 28 gennaio 2024.         La società A favore del ciclismo, in collaborazione con la Federciclismo, la regione Emilia Romagna, il comune di Valsamoggia e la collaborazione tecnica di Valsabike, Ceretolese e Italia Nuova, sta ultimando sia l’organizzazione logistica che quella promozionale, per ospitare nel migliore dei modi i 500 atleti e atlete che da ogni parte d’Italia raggiungeranno la cittadina in provincia di Bologna che diventerà per quel fine settimana la capitale di questa spettacolare disciplina.

            Insieme a Bologna Welcome, che sta curando l’ospitalità delle circa 3000 persone che seguiranno la prova, si stanno ultimando le ultime verifiche sul percorso e nelle location che ospiteranno i tanti camper e le auto al seguito degli atleti. <<Sono oramai mesi che stiamo lavorando per garantire agli atleti e atlete la massima ospitalità possibile – ha detto Fabio Sgarzi, patron della A Favore del ciclismo - regalando una rassegna che possa essere per tutti gli intervenuti il ricordo della nostra capacità organizzativa. Grazie alla collaborazione della regione Emilia Romagna abbiamo preparato questo appuntamento con le tre prove del Mastecross Emilia Romagna e con il progetto "Dal Multisport al ciclocross”, con il quale abbiamo garantito trenta biciclette di ottima qualità a ragazzi che hanno potuto affittare mezzi che difficilmente le società o le famiglie avrebbero potuto acquistare. Con questa manifestazione speriamo di poter contribuire ulteriormente allo sviluppo del ciclocross nella nostra regione e in tutto il paese, come disciplina utile a tutto il mondo delle due ruote>>.

            Bologna ha ospitato le prime edizioni dei campionati italiani di ciclocross a partire dal 1930, ma da allora non è più stata sede della competizione, che torna a distanza di 90 anni. Per questo motivo la promozione dell’evento riguarderà soprattutto la storia di questa disciplina e sono in preparazione pillole storiche di ciclocross, che saranno a disposizione di tutti i mezzi di comunicazione tra pochi giorni.

            Tutte le info su percorsi, iscrizioni e reperibilità alberghiere sono disponibili su www.afavoredelciclimo.it.

 

 

Bologna, 27 dicembre 2023

 

Ufficio stampa

A favore del ciclismo



Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 20/04/2024 - 10.53