Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
ARRIVA LA CARICA DEI 600 ALL’INCREA STADIUM DI BRUGHERIO

CICLOCROSS 28/10/2022

Comunicato Stampa


ARRIVA LA CARICA DEI 600 ALL’INCREA STADIUM DI BRUGHERIO
Partenza col botto per il Master Cross Selle SMP




Brugherio (Mb) – 28-10-2022 – Meno di 24 ore e si alzerà il sipario sul 9° Master Cross Selle Smp. Sabato e domenica arriva l’immancabile appuntamento con il l’International Cyclocross di Brugherio giunto alla 13^ edizione, che radunerà i migliori interpreti di questa disciplina nel meraviglioso Increa Stadium, ricavato all’interno di un’ex cava situata nella parte sud orientale del comune di Brugherio, ora diventato un’area verde al confine con il comune di Cernusco sul Naviglio. Si assegnerà il 13° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, il Memorial Berionni e Perego, il 5° Trofeo Euromec2 Innotec e il 1° Trofeo Isolmant, sponsor new entry di questa edizione.

Anche quest’anno le iscrizioni hanno sfiorato quota 600. Al via ci saranno tutti i migliori interpreti italiani di questa disciplina e, come ogni anno, una buona rappresentanza di atleti stranieri. Federico Mandelli, il "tracciatore”, ha proposto un percorso letteralmente rivoluzionato. Per scoprire tutte le novità vi invitiamo a guardare il video realizzato dall’organizzazione che trovate in questo link https://www.youtube.com/watch?v=WQFvPW5DHlU

Le previsioni meteo indicano per domani e dopodomani temperature primaverili. Il caldo e la polvere saranno quindi insidie da non sottovalutare con un tracciato che non lascia mai un attimo di respiro.

Anche quest’anno è stata scelta la "formula” dei due giorni di gara, ma il programma sarà invertito rispetto all’edizione 2021. Il sabato sarà dedicato alle categorie internazionali. Gli juniores apriranno le danze alle ore 11,00. Le Donne Open e Juniores scatteranno alle 12,30, seguite dagli Open con partenza alle 14,15.

Come ogni anno la gara regina sarà trasmessa in diretta da Raisport a partire dalle ore 14,10. Le altre competizioni potranno essere seguite live sul canale facebook del Master Cross Selle Smp.

Domenica spazio alle gare di carattere nazionale riservate ai Master, agli Esordienti e agli Allievi. Quest’anno, novità importante, l’Increa Stadium spalancherà le proprie porte anche ai giovanissimi della G6.

Info gara

Area Team

Il comitato organizzatore ricorda a tutte le squadre che quest’anno NON verrà predisposta la prenotazione area team.

Area Camper

L’area camper sarà disponibile in Via Adua – Cernusco sul Naviglio. In fondo a Via Adua troverete una strada sterrata dove si potrà posteggiare. NON è prevista prenotazione.

Pass Box

I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Fotografi e Media

Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. L’accredito sarà consegnato durante le operazioni pre gara. Per Brugherio, l’accredito stampa dovrà essere richiesto alla seguente email info@lcbrugherio2.it

Programma gara

Sabato 29 ottobre
Ore 11:00 Juniores M
Ore 12:30 Open F – Juniores F
Ore 14:15 Open M

Domenica 30 ottobre
Ore 09:30 Master M/F
Ore 10:45 Giovanissimi G6
Ore 11:30 Esordienti M/F
Ore 13:15 Allievi 1° anno
Ore 14:00 Allieve
Ore 15:00 Allievi 2° anno

 

Calendario Completo Master Cross Selle Smp

29-30 ottobre – Brugherio (Internazionale) – Lega Ciclistica Brugherio 2

20 novembre – Castello di Serravalle (Nazionale) – Asd A Favore del Ciclismo

04 dicembre – Vittorio Veneto (Internazionale) – Cicloturistica Vittorio Veneto

08 dicembre – Faè di Oderzo (Internazionale) – Sportivi del Ponte

28 dicembre – San Francesco al Campo (Internazionale) – Asd Velodromo Francone

 

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 26/11/2022 - 17.47