Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
SABATO 29 E DOMENICA 30 OTTOBRE TORNA IL CICLOCROSS INTERNAZIONALE DI BRUGHERIO

CICLOCROSS 19/10/2022

Comunicato Stampa


SABATO 29 E DOMENICA 30 OTTOBRE TORNA IL CICLOCROSS INTERNAZIONALE DI BRUGHERIO
L’Increa Stadium ospiterà la 1^ tappa del Master Cross Selle SMP




Brugherio (Mb) – 19-10-2022 - Poco più di una settimana e tornerà uno degli appuntamenti più attesi e blasonati del calendario italiano di ciclocross. Sabato 29 e domenica 30 ottobre il "popolo” del ciclocross salirà in sella nel meraviglioso Increa Stadium di Brugherio per il 13° Cyclocross Internazionale, prova che anche quest’anno alzerà il sipario sul 9° Master Cross Selle Smp. Si assegnerà il 13° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, il Memorial Berionni e Perego, il 5° Trofeo Euromec2 Innotec e il 1° Trofeo Isolmant, sponsor new entry di questa edizione.

In cabina di regia ci sarà come ogni anno l’insostituibile Carlo Pirola, presidente della Lega Ciclistica Brugherio 2, che potrà avvalersi di molti collaboratori di grande esperienza. Daranno il loro apporto nell’allestimento della manifestazione anche la Mtb Increa Brugherio, la Brugherio Sportiva e la Sorgente Pradipozzo.

Anche quest’anno è stata scelta la "formula” dei due giorni di gara, ma il programma sarà invertito rispetto all’edizione 2021. Il sabato sarà dedicato alle categorie internazionali. Gli juniores apriranno le danze alle ore 11,00. Le Donne Open e Juniores scatteranno alle 12,30, seguite dagli Open con partenza alle 14,15. Come ogni anno la gara regina sarà trasmessa in diretta da Raisport. Le altre competizioni potranno essere seguite live sul canale facebook del Master Cross Selle Smp.

Domenica spazio alle gare di carattere nazionale riservate ai Master, agli Esordienti e agli Allievi. Quest’anno, novità importante, l’Increa Stadium spalancherà le proprie porte anche ai giovanissimi della G6.

La novità più importante sarà però rappresentata dal tracciato di gara. Federico Mandelli, che mette ogni anno la propria firma sul "disegno” del percorso, quest’anno lo ha letteralmente stravolto per renderlo ancora più accattivante. La prossima settimana sarà pubblicato il video prova sulla pagina Instagram "brugheriocxinternational” e sulla pagina facebook del Master Cross Selle Smp. Potrete così dare un primo "assaggio” a tutte le novità 2023.

Info gara

Area Team

Il comitato organizzatore ricorda a tutte le squadre che quest’anno NON verrà predisposta la prenotazione area team.

Area Camper

L’area camper sarà disponibile in Via Adua – Cernusco sul Naviglio. In fondo a Via Adua troverete una strada sterrata dove si potrà posteggiare. NON è prevista prenotazione.

Pass Box

I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Fotografi e Media

Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. L’accredito sarà consegnato durante le operazioni pre gara. Per Brugherio, l’accredito stampa dovrà essere richiesto alla seguente email info@lcbrugherio2.it

Programma gara

Sabato 29 ottobre
Ore 11:00 Juniores M
Ore 12:30 Open F – Juniores F
Ore 14:15 Open M

Domenica 30 ottobre
Ore 09:30 Master M/F
Ore 10:45 Giovanissimi G6
Ore 11:30 Esordienti M/F
Ore 13:15 Allievi 1° anno
Ore 14:00 Allieve
Ore 15:00 Allievi 2° anno

 

Calendario Completo Master Cross Selle Smp

29-30 ottobre – Brugherio (Internazionale) – Lega Ciclistica Brugherio 2

20 novembre – Castello di Serravalle (Nazionale) – Asd A Favore del Ciclismo

04 dicembre – Vittorio Veneto (Internazionale) – Cicloturistica Vittorio Veneto

08 dicembre – Faè di Oderzo (Internazionale) – Sportivi del Ponte

28 dicembre – San Francesco al Campo (Internazionale) – Asd Velodromo Francone

 

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 04/02/2023 - 13.32