Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TIMENT XC CROSSRIVER

MTB CAMPIONATI 13/05/2022

Comunicato Stampa


TIMENT XC CROSSRIVER
Tauceri difende il suo titolo




Latisana si mette l’abito più bello per il ritorno dell’XC Crossriver che in questo fine settimana accoglierà centinaia di partecipanti fra le varie categorie. La seconda edizione della gara cambia l’impostazione rispetto allo scorso anno, raddoppiando il numero di giornate: al sabato infatti sono previste le prove giovanili, domenica toccherà a Open e Master per una giornata intensissima sin dal mattino.

Teatro delle gare sarà il circuito di 6 km che andrà ripetuto più volte a seconda delle categorie. Si gareggia in riva al Tagliamento per un cross country decisamente all’altezza della tradizione, che attraverso strade forestali e single track farà selezione nel gruppo.

Già sicura la presenza del vincitore dello scorso anno, Federico Tauceri, ma tanti saranno i pretendenti al suo scettro, considerando che hanno già dato la loro adesione alcuni dei team principali del panorama friulano, come Velociraptors, Bibione Cycling Team, Julia Bike tutti con più di 10 atleti al via.

Gli organizzatori stanno fettucciando in queste ore il percorso, al sabato le gare inizieranno alle ore 15:30 con gli Esordienti, un’ora dopo il via agli Allievi. Domenica alle 10:00 lo start unificato per tutte le categorie Open e Master. Ritrovo della corsa e sede di partenza sarà Piazza Indipendenza nel centro di Latisana.

Per informazioni: Sagitta Bike, tel. 342.8502639, www.sagittabike.it

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 25/05/2022 - 19.08