Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
XC CROSSRIVER RADDOPPIA LE GIORNATE DI GARA

MTB CAMPIONATI 03/05/2022

Comunicato Stampa


XC CROSSRIVER RADDOPPIA LE GIORNATE DI GARA
il sabato dedicato alle prove giovanili e la domenica a quelle open e Master.




Ci sono tante novità a proposito della seconda edizione dell’XC Crossriver, la creatura della Sagitta Bike in programma a Latisana (UD) nei giorni del 14 e 15 maggio. La prima è data dal fatto che la gara si "stacca” dalla Timent Run, la gara podistica dalle cui costole è nata e che si disputerà due settimane dopo. La seconda è che la prova di cross country questa volta sarà articolata su due distinte giornate di gara, con il sabato dedicato alle prove giovanili e la domenica a quelle open e Master.

Il grande successo dell’edizione inaugurale sta già catalizzando l’attenzione degli appassionati che stanno affollando le iscrizioni alla gara. Le prove giovanili saranno su un circuito di 3 km da ripetere più volte, quelle della domenica su un tracciato da 6 km da ripetere 5 volte per un totale di 30 km. Un percorso molto vario e tecnico, che farà sicuramente selezione: è disegnato nei territori intorno al Fiume Tagliamento, con passaggi su strade forestali alternati a single track. Partenza dall’area arginale in prossimità del Parco Gaspari.

Le iscrizioni stanno arrivando in gran numero, al costo di 20 euro con partecipazione gratuita solo per le categorie open, con chiusura il 13 maggio. Il programma di gara prevede per sabato alle 15:30 la partenza degli Esordienti e alle 16:30 quella degli Allievi; domenica alle 10:00 lo start per tutte le prove assolute e amatoriali. Il ritiro di pacco gara e premiazioni saranno differenziati: il sabato nei pressi della partenza, la domenica in Piazza Indipendenza nel centro di Latisana. Un modo per coinvolgere sempre più la città, che d’altronde vanta nel passato uno strettissimo legame con la Mtb che si rinnoverà nel weekend di metà maggio.

Per informazioni: Sagitta Bike, tel. 342.8502639, www.sagittabike.it

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 25/05/2022 - 19.08