Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
CATEGORIE GIOVANILI PROTAGONISTI DELLA 2^ GIORNATA DEL CX SUNSHINE RACERS NALS

CICLOCROSS 07/11/2021


CATEGORIE GIOVANILI PROTAGONISTI DELLA 2^ GIORNATA DEL CX SUNSHINE RACERS NALS
Assegnati i titoli Alto Adige Suedtirol




Nalles (Bz) – 07-11-2021 – La seconda giornata del Cx Sunshine Racers di Nalles è andata in archivio con un nuovo grande successo. In terra altoatesina oggi si sono corse le gare riservate alle categorie giovanili, a cui hanno preso parte moltissimi ragazzi provenienti dal nord e dal centro Italia. Un percorso completo e divertente, gare molto incerte, il luccicare del sole sulle cime imbiancate e tanti sorrisi sono stati gli ingredienti della 5^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross che ha assegnato i titoli Alto Adige Sudtirol.

Stamattina di buon mattino sono saliti in sella i giovanissimi della G6. Successi per il lombardo Giovanni Bosio (Cicli Fiorin) e l’emiliano romagnola Jolanda Sambi (Cotignolese).

Tra gli esordienti l’attacco decisivo è stato lanciato a due giri dal termine dal figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola (Hellas Monteforte) che è riuscito a distanziare gli avversari e ad alzare braccia al cielo di fronte al sorriso della mamma e bicampionessa olimpica Paola Pezzo. Il podio è stato completato dal campione italiano Pietro Deon (Sanfiorese) e dall’altoatesino Aaron Scuderi (Kardaun).

Tra le allieve bella affermazione della beniamina di casa Anna Auer (Zanolini Sudtirol Post) che ha messo la propria ruota davanti a quelle di Elisa Lanfranchi (Melavì) e di Sabrina Rizzi (Jam’s Bike).

Nella gara riservata alle esordienti la veneta figlia d’arte Giorgia Pellizzotti ha distanziato di quasi un minuto tutte le avversarie. In seconda e in terza posizione hanno chiuso Nicole Canzian (Dp66 Giant Smp) e Valentina Bravi (Melavì Tirano).

Come in ogni fine settimana, gli allievi del primo hanno dato vita ad una sfida combattuta fino agli ultimi metri. Fabbro, Da Rios e Brafa hanno fatto gara solitaria. Nel testa a testa conclusivo ha avuto la meglio il friulano della Jam’s Bike Ettore Fabbro sul trevigiano della Sanfiorese Riccardo Da Rios. 3^ piazza per Federico Brafa della Melavì Tirano.

Nella gara finale, dopo i giri iniziali caratterizzati da continui attacchi, è stata azione solitaria del friulano Stefano Viezzi (Dp66) che ha tagliato il traguardo davanti all’emiliano romagnolo Christian Fantini (Ktm) e al trentino Mattia Stenico (Sorgente Pradipozzo).

Soddisfatto Florian Pallweber e tutto il comitato organizzatore della Sunshine Racers Nals che hanno allestito tutto alla perfezione. A Nalles l’appuntamento è rimandato ad aprile con il Marlene Sudtirol Sunshine Race, gara internazionale HC di cross country. Il Trofeo Triveneto torna domenica prossima a Longano di Sedico.

La grande famiglia del Trofeo Triveneto di ciclocross si stringe al comitato lombardo della Fci per la grave e improvvisa perdita di Claudia Bonfanti, una persona che ha dedicato tutta la sua vita al mondo del ciclismo fuoristrada e che se ne è andata troppo presto. Ciao Claudia!

Campioni Alto Adige Sudtirol

Esordienti M – Aaron Scuderi (Kardaun Cardano)
Esordienti F – Elisa Ferro (Gs Alto Adige Sudtirol)
Allievi 1 – Hannes Wenter (Sunshine Racers Nals)
Allievi 2 Felix Engele (Kardaun Cardano)
Allieve 1 Anja Simmerle (Kardaun Cardano)
Allieve 2 Anna Auer (Zanolini Sudtirol Post)

 

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 06/12/2021 - 13.30