Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
LA RONDA È PER TUTTI

MTB CAMPIONATI 04/03/2020

Comunicato Stampa


LA RONDA È PER TUTTI
anche per le e-bike!


Con la bici possiamo vincere tutte le paure, aumentare le difese immunitarie e vivere felicemente Green



Conegliano (Tv) 3 marzo 2020 - Il 18 aprile sarà il giorno de La Ronda – Fiandre Trevigiane e salvo drastiche disposizioni ministeriali la data rimane confermata.

Il nostro obiettivo: 1.000 iscritti, sembra facilmente raggiungibile visto che a oggi siamo ben oltre la metà.

Avete una e-bike? Una road? Una mtb? Una gravel? Potete partecipare con ognuna di queste bici perché La Ronda è inclusiva, amichevole, socievole, piacevole ma, soprattutto, non è una gara!

E allora cos'è? È La Ronda! Un evento unico per la sua originalità e autenticità che raggruppa tutti gli appassionati della bici, qualunque essa sia, con un unico scopo: pedalare in totale autonomia sfidando sé stessi per 100 km, su strade secondarie poco contaminate dal traffico e su strade bianche in buone condizioni, in uno scenario unico al mondo come le Colline del Prosecco recentemente dichiarate Patrimonio dell'Umanità.

Le sfide del futuro c'impongono poi di essere sempre più green, come ad esempio fa il nostro nuovo partner Green Energy, società di distribuzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza: alle classiche proposte per cittadini e aziende, infatti, la società bergamasca (da poco sbarcata anche nel Veneto) pone grande attenzione alla mobilità elettrica e alle colonnine di ricarica, dando anche la possibilità di acquistare e-bike.

Proprio in quest’ottica si pone la collaborazione con La Ronda, nella convinzione che il turismo sostenibile e la bike economy sia un importante tassello di un nuovo modo di vivere che vede nel rispetto dell’ambiente il suo punto cardine.

Quindi largo anche alle e-bike, che possono partecipare senza alcun problema dato che non esiste una classifica e tanto meno una premiazione se non a sorteggio.

Taccuino:

3a edizione de La Ronda sabato 18 aprile 2020

Partenza libera (alla francese) da Conegliano, impianti sportivi della frazione Campolongo, dove si terrà anche il festoso pasta party conclusivo.

Percorso 100 km, 1.500 metri di dislivello, 20 muri, 20 sterrati, 20 km su strada bianca. Il percorso non è segnalato ma da scoprire seguendo la traccia GPS che verrà fornita agli iscritti qualche giorno prima dell’evento

La Ronda è un evento sostenuto da Assos, Green Energy, Ciclo Promo Components, Selle SMP, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo, Ciclobottega Bike Shop di Resana (TV) e Cycling in Flanders.

Organizzazione: Velovenice ASD in collaborazione con themtbbiker.com e Polisportiva Campolongo.

 

info e iscrizioni


 

Press Office

La Ronda

Sport-Media










TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 03/07/2020 - 10.28