Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP & KIDS: TORRE DI MOSTO E BORSO DEL GRAPPA ATTENDONO IL PROSSIMO FINE SETTIMANA

MTB CAMPIONATI 20/06/2019

Comunicato Stampa


VENETO CUP & KIDS: TORRE DI MOSTO E BORSO DEL GRAPPA ATTENDONO IL PROSSIMO FINE SETTIMANA
Appuntamento consueto sabato con i Velociraptors per la prova Kids mentre si recupera domenica la Misquilbike, rinviata a Maggio




E ci ri-siamo, questo prossimo del 22-23 giugno sarà ancora un fine settimana completo, per tutti dai più giovani a quelli "meno”, ma sempre pimpanti.

Si inizia sabato a Torre di Mosto, con il Trofeo Tergas, nel Bike Park della zona industriale in via Triestina realizzato dai Velociraptors con il sostegno dell’Amministrazione Comunale ed è ormai uno dei luoghi più noti, con la sua varietà di percorsi e interessanti spunti tecnici per i più grandi dei minibikers.

Se il luogo è ben noto, il programma è quello classico delle prove Kids: ritrovo presso il Bike Park appunto in Via Triestina a Torre di Mosto a partire dalle 14. Fine operazioni preliminari e riunione tecnica alle 15.30, con le partenze che iniziano alle 16.

Per iscriversi tempo fino a stasera, Giovedì 20 giugno su "FCI Fattore K” con ID gara 149152.

Domenica 23 giugno ci attende la data di recupero della 31a edizione della Misquil Bike, rinviata per il meteo straordinariamente inclemente di maggio. Una gara che in così tante edizioni è stata Gran Fondo, ai piedi del massiccio del Grappa che ha attraversato ed ora, da alcuni anni, ritornando Cross Country nel nostro circuito Veneto Cup ha mantenuto una sua identità nel territorio. La denominazione stessa ha radici storiche interessanti, tutte da scoprire come i luoghi che attraversa.

Dalla ormai consueta negli ultimi anni partenza e base logistica a Mussolente, sede del Team Macro che la organizza, in questa edizione la gara torna nel luogo che ha visto già, nel 2012, la prima edizione come XC. Il comune è quello limitrofo di Borso del Grappa, la parte principale del percorso, con partenze, arrivi e le sezioni tecniche sono ospitate dal Bike Park Grappa Gravity Games in località Cassanego, dove si troverà un (limitato) parcheggio per una decina di camper, oltre al tendone per il Pasta Party, qualche doccia e sarà il "cuore” della gara. La segreteria per le operazioni preliminari starà un po’ più giù, a 1 km circa, presso la sede gentilmente offerta dal Gruppo Alpini, in via Caio Vettonio a Sant’Eulalia, nelle vicinanze della Chiesa della frazione dove si terranno verifiche tessera ecc. a partire dalle ore 7.00 fino ad un’ora dalla partenza e sono previsti gran parte dei parcheggi. Poi ci si sposterà per la gara nel Bike Park, appunto 1 km più "sopra”. La logistica comprende una possibilità suppletiva, più ampia, per spogliatoi e docce atleti, presso gli impianti sportivi di Borso del Grappa, in via  Martiri del Grappa, adiacenti alle scuole.

Due le partenze previste, con possibilità di ampliarle a tre secondo la partecipazione: alle 9.00 partiranno Agonisti e Master, mentre le categorie Giovanili correranno in una o due gare distinte appunto a seconda del numero di iscritti ad immediato seguito, verso le 11. Alla fine ritrovo per tutti nel tendone presso il Grappa Gravity Games bike Park. Il tracciato è pronto per le ricognizioni dai giorni scorsi.

Per iscriversi tempo fino a Venerdì 21 giugno su "FCI fattore K” con ID gara 147841 e, per i tesserati degli Enti è attiva la consueta mail iscrizionigara@trevisomtb.it .

 

Comitato organizzatore Veneto Cup & Kids

 

Seguici su Facebookhttps://www.facebook.com/Venetocup/


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 21/09/2019 - 20.21