Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DP66: TONEATTI IN COPPA DEL MONDO, IL TEAM A VARIANO DI BASILIANO

CICLOCROSS 18/01/2019

Comunicato Stampa


DP66: TONEATTI IN COPPA DEL MONDO, IL TEAM A VARIANO DI BASILIANO
Domenica a Variano (Ud) il 4. Gp del Friuli Venezia Giulia: nella gara di casa la passerella tricolore per Sara Casasola




Variano di Basiliano (Ud) si prepara all'invasione degli appassionati di ciclocross: domenica 20 gennaio, a partire dalle ore 9.30, infatti, si correrà sugli sterrati varianesi il 4° Gran Premio Friuli Venezia Giulia, prova finale del CX Triveneto 2018/2019 e del Trofeo Granzon valida anche quale campionato regionale friulano per l'assegnazione dei titoli maschili e femminili delle categorie Esordienti.

La gara di casa per la DP 66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti sarà una vera festa di chiusura della stagione per gli atleti, le famiglie e i tanti tifosi del ciclocross. Non mancherà, nella gara riservata alle donne Under 23, la prima passerella tricolore per Sara Casasola a cui si aggiungeranno gli applausi per tutti i partecipanti ed in particolare per i giovani talenti diretti da Daniele Pontoni che si apprestano a chiudere una stagione ricca di successi culminata con la conquista del titolo italiano di società.

"Abbiamo allestito un percorso ancora più spettacolare rispetto agli anni scorsi per regalare ai tanti appassionati di questo sport un'altra bella giornata all'insegna del ciclocross più bello e genuino. Questa gara vuole essere una festa dedicata a tutti coloro che hanno lavorato nel corso della stagione per far si che la nostra società arrivasse a conquistare traguardi davvero prestigiosi" ha spiegato il due volte campione del mondo, Daniele Pontoni. "Spiace che l'unico assente sarà proprio Davide Toneatti che è stato convocato con la nazionale per la prova di Coppa del Mondo: Davide ha dimostrato di essere maturato molto in questa stagione e avrebbe meritato di potersi gustare il calore del pubblico di casa".

Davide Toneatti, infatti, sarà l'unico atleta della DP 66 che non potrà essere ai nastri di partenza della gara di Variano di Basiliano: per lui è giunta la convocazione in azzurro per la penultima prova di Coppa del Mondo che si correrà sempre domenica a Pont-Chateau (Francia).

Questo il programma del 4° Gp Friuli Venezia Giulia:

ore 8.00 - Ritrovo - Colle S. Leonardo

ore 9.00 - Riunione Tecnica

ore 9.30 - Gara Esordienti maschile e femminile

ore 10.30 - Gara Allievi maschile e femminile

ore 11.30 - Gara Amatori Fascia 2

ore 12.30 - Corsa Promozionale Giovanile aperta a tutti

ore 13.40 - Gara Juniores maschile e Open femminile

ore 14.40 - Gara Open maschile e Amatori Fascia 1

ore 17.00 - Premiazioni finali Trofeo Triveneto

 

 

Ufficio Stampa

Asd DP66 Giant Selle SMP Rigoni di Asiago

Publiweb Italia srls


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 16/10/2019 - 20.28