Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DOMENICA A VARIANO LA TAPPA FINALE DEL TROFEO TRIVENETO DI CICLOCROSS

CICLOCROSS 17/01/2019

Comunicato Stampa


DOMENICA A VARIANO LA TAPPA FINALE DEL TROFEO TRIVENETO DI CICLOCROSS
Punteggio doppio per la classifica finale




Il Trofeo Triveneto di ciclocross si prepara a vivere l’atto finale. -3 giorni al Gran Premio Friuli Venezia Giulia di Variano di Basiliano, in provincia di Udine. L’organizzazione sarà curata dallaDP66 Giant Smp Rigoni del due volte campione del mondo di ciclocross Daniele Pontoni in collaborazione con il Gs Varianese.

 

Il percorso, che negli ultimi mesi ha ospitato gli allenamenti della scuola di ciclocross del comitato friulano, ricalcherà quello affrontato nella prova di Coppa del Mondo del 1995 e in numerose altre competizioni. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Colle San Leonardo. Ripide ascese e discese, continui cambi di ritmo e due scalinate renderanno il tracciato particolarmente impegnativo e selettivo.

La prima competizione scatterà alle ore 9,30 e sarà riservata agli esordienti. Seguiranno gli allievi alle 10,30 e gli amatori fascia 2 e 3 alle 11,30. Alle 12,30 spazio alla gara promozionale giovanile, che anticiperà quelle degli juniores e donne open alle 13,40 e degli open e amatori fascia 1 alle 14,40. Per gli esordienti del 1° anno ci saranno in palio le maglie di campione e di campionessa regionale. Seguiranno dalle 17,00 le premiazioni finali del Trofeo Triveneto.

Domenica verrà assegnato punteggio doppio e quindi molto leadership di classifica potranno cambiare. Vi aspettiamo numerosi!

 

Foto e Video
Un’ampia galleria fotografica a cura di Alessandro Billiani sarà disponibile su Trevisomtb.it. Una sintesi video andrà in onda mercoledì 23 gennaio nella trasmissione Scratch alle ore 20 su Canale Italia 84.

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto Ciclocross

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 14/09/2019 - 15.43