Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DANIELE BRAIDOT E ROMINA COSTANTINI A SEGNO A SCORZÈ

CICLOCROSS 05/01/2023

Comunicato Stampa


DANIELE BRAIDOT E ROMINA COSTANTINI A SEGNO A SCORZÈ
Più di 300 atleti alla 9^ tappa del Trofeo Triveneto




Scorzè (Ve) – 05-01-2032 – La più classica e storica delle gare del Trofeo Triveneto di ciclocross è andata in scena oggi a Scorzè, nel veneziano. Si è corso il 48° Trofeo Cartoveneta organizzato magistralmente dalla Libertas Scorzè. Il tracciato più scorrevole rispetto alle passate edizioni, ma comunque pesante e insidioso, ha accolto più di 300 atleti.

Tra gli open dominio assoluto dell’esperto trentunenne goriziano Daniele Braidot (Centro Sportivo Carabinieri), che dal secondo giro ha fatto gara solitaria. Piazza d’onore per Jakob Dorigoni (Torpado Factory). Terzo posto per Fabio Zampese (Montegrappa).

Tra le donne open successo per la giovane under 23 friulana Romina Costantini (Sorgente), che ha preceduto di quasi un minuto Lisa Canciani (Dp66 Giant Smp). Terza piazza per Lucia Bramati (Trinx). Vittoria friulana anche tra le donne junior di Alice Sabatino (Jam’s Bike).

Arrivo in parata per i due compagni di squadra della Dp66 Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi. I due ragazzi friulani hanno preceduto il veronese Ettore Prà (Hellas Monteforte), che ha battagliato con loro per l’intera gara.

Ancora successi friulani nella competizione riservata agli allievi. Le ruote più veloci sono state quelle del tricolore Ettore Fabbro e di Filippo Grigolini (Jam’s Bike). Tra le ragazze, invece, si è imposta la padovana Linda Sanarini (Gs Mosole).

Friulani sugli scudi anche nelle competizioni riservate agli esordienti del 2° anno, che sono state vinte da Nicolò Marzinotto (Bannia) e Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto).

Prima gara dell’anno per i neo esordienti del 1° anno, a cui l’organizzazione ha deciso di dedicare una gara a sé. In palio c’erano i titoli regionali veneti. Si sono imposti Riccardo Tofful (Pedale Manzanese) e Matilde Carretta (Gs Mosole). Quest’ultima si è laureata campionessa regionale veneta. Tra i maschietti invece la maglia è andata a Tommaso Giro (Hellas Monteforte).

Tra i Master vittorie di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) tra i Fascia 1, di Francesco Corradini (Cicli Pengo) tra i Fascia 2, di Giorgio Chiarini (Flanders Love) tra i Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto Bike) tra le MaterWoman.

 

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

05/01/2023 - 48° TROFEO CARTOVENETA APCI

Libertas Scorzè organizza la prova del Triveneto CX

Altri articoli collegati:

05/01/2023 - Daniele Braidot e Romina Costantini a segno a Scorzè


30/12/2022 - Volantino 48° Trofeo Cartoveneta


INFORMAZIONI COLLEGATE

05/01/2023 - 48° TROFEO CARTOVENETA APCI

Libertas Scorzè organizza la prova del Triveneto CX

Altri articoli collegati:

05/01/2023 - Daniele Braidot e Romina Costantini a segno a Scorzè


30/12/2022 - Volantino 48° Trofeo Cartoveneta



TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 04/02/2023 - 13.32