Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DOMENICA 20 NOVEMBRE IL MASTER CROSS SELLE SMP APPRODA IN EMILIA ROMAGNA

CICLOCROSS 10/11/2022

Comunicato Stampa


DOMENICA 20 NOVEMBRE IL MASTER CROSS SELLE SMP APPRODA IN EMILIA ROMAGNA
Castello di Serravalle ospiterà la 2^ tappa




Castello di Serravalle (Bo) – 10-11-2022 – Tra poco più di una settimana tornerà il Master Cross Selle Smp. Il prestigioso circuito di ciclocross, dopo la partenza con il botto di Brugherio, vivrà la sua 2^ tappa e, per la prima volta, approderà in terra emiliano romagnola. Appuntamento domenica 20 novembre a Castello di Serravalle, graziosa località posta nella zona collinare pedemontana degli Appennini, a due passi da Bologna. Il Ciclocross di San Martino, gara a carattere nazionale giunta alla 3^ edizione, sarà organizzato dalla Asd A Favore del Ciclismo con a capo Fabio Sgarzi, titolare della Sgarzi Packing, azienda specializzata negli imballaggi in legno. Prima corridore, ora appassionatissimo dirigente di società, Fabio Sgarzi ha contributo al rilancio del movimento ciclocrossistico in Emilia Romagna e alla nascita del Master Cross Emilia Romagna, che proprio a Castello di Serravalle vivrà la sua 3^ e ultima tappa, dopo quelle di Casalecchio e di Fanano.

Il tracciato di gara, già testato nel 2020 e nel 2021, sarà molto accattivante, ricco di passaggi tecnici, rampe e contropendenze e, a beneficio del pubblico, di grande impatto spettacolare. A disegnarlo un grandissimo esperto di questa disciplina, ovvero il plurititolato ex professionista Michele Paletti, papà di Luca, giovane talento delle due ruote italiane.

Il programma di gara sarà particolarmente intenso e si aprirà alle ore 9,00 con la prova riservata a tutte le categorie Master. La pagina delle categorie giovanili si aprirà alle 10,10 con gli Esordienti, a cui seguiranno alle 10,55 le Donne Esordienti e Allieve e alle 11,40 gli Allievi. Nel pomeriggio spazio agli Juniores alle 12,50, alle Donne Open alle 13,45 e agli Open che daranno vita alla prova più attesa alle 14,45.

Terminate le gare ci sarà spazio per la premiazione finale del Master Cross Emilia Romagna.

Nelle categorie Uci Tommaso Cafueri, Sara Casasola e Federico Ceolin saranno chiamati a difendere le maglie di leader del Master Cross Selle Smp, conquistate grazie alle vittorie ottenute all’Increa Stadium di Brugherio.

 

Info gara

Area Team

Il comitato organizzatore ricorda a tutte le squadre che NON verrà predisposta la prenotazione area team.

Area parcheggio e Camper

Nelle vicinanze della gara saranno a disposizione numerosi parcheggi all’interno dell’area industriale. Saranno liberi a disposizione delle squadre e dei camper.

Pass Box

I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Fotografi e Media

Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. L’accredito sarà consegnato durante le operazioni pre gara. Per Castello di Serravalle l’accredito stampa dovrà essere richiesto alla seguente email afavoredelciclismo@gmail.com

 

Calendario Completo Master Cross Selle Smp

29-30 ottobre – Brugherio (Internazionale) – Lega Ciclistica Brugherio 2

20 novembre – Castello di Serravalle (Nazionale) – Asd A Favore del Ciclismo

04 dicembre – Vittorio Veneto (Internazionale) – Cicloturistica Vittorio Veneto

08 dicembre – Faè di Oderzo (Internazionale) – Sportivi del Ponte

28 dicembre – San Francesco al Campo (Internazionale) – Asd Velodromo Francone

 

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 26/11/2022 - 17.47