Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DAI BASTIONI DI PALMANOVA PARTE L’AVVENTURA DEL F.V.G. MTB TOUR

MTB CAMPIONATI 01/06/2022

Comunicato Stampa


DAI BASTIONI DI PALMANOVA PARTE L’AVVENTURA DEL F.V.G. MTB TOUR
5 Giugno, inizia l'avventura del nuovo circuito




I sentieri ed i prati delle mura della Città Fortezza di Palmanova in provincia di Udine sono pronti ad ospitare l’apertura della stagione del nuovo circuito F.V.G. MTB TOUR edizione "zero”.

Il circuito gran fondo e marathon, la cui partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserati appartenenti alle categorie agonistiche èlite, under23 ed amatoriali master, per questa prima edizione ha già avuto un ottimo riscontro tra i numerosi appassionati delle ruote grasse dell’intero Nord Est oltre che ovviamente dalla nutrita compagine dei team Veneto-Friulani.

Questo week end del 5 giugno appuntamento fissato con la Palmanova Bike Race, organizzata dai ragazzi del Gruppo Bastioni Bike, su un interessante percorso che si snoda lungo sentieri, sterrati e prati che caratterizzano il territorio delle mura della Città di Palmanova. Anche gli spettatori e personale al seguito dei team potranno gustarsi la gara; ci sarà infatti un iniziale giro di lancio e poi un circuito ad anello da ripetersi due volte per un totale di 52 chilometri. Non ci sarà un dislivello da "tappone di montagna” ma i continui rilanci, brevi saliscendi e cambi di ritmo sicuramente daranno quel "pepe” in più ed adrenalina a 1000 ai concorrenti di questa "prima” del F.V.G. MTB TOUR.

Un circuito completo per tutti i bikers, dalla pianura alla collina passando per la media montagna con il finale a tutta tra pianura e laguna a ridosso della spiaggia dell’Adriatico. Quattro appuntamenti in quattro mesi - due gran fondo e due marathon - in località facili da raggiungere ed interessanti anche dal punto di vista turistico: Palmanova, Cormons, Polcenigo e Lignano.

 Una classifica nella classifica con il Best Lap che assegnerà anche uno speciale riconoscimento al migliore atleta femminile e maschile che farà il miglior tempo nel tratto cronometrato di alcuni chilometri presente in ogni gara del circuito.

 Classifica di categoria con i leader della agonistica open e delle dieci amatoriali master che indosseranno a fine giornata la prima ambita maglia griffata F.V.G. MTB TOUR by MSM Rent realizzata dalla ditta Volata abbigliamento sportivo.

Calendario:

5 giugno: Palmanova Bike Race

3 luglio: CollioBrda Cup - La Sfida sui Muri del Collio

17 luglio: Gran fondo Troi Trek

9 ottobre: Lignano Bike Marathon

 

Tutte le informazioni e modalità iscrizione su:

www.facebook.com/fvgmtbtourwww.instagram.com/fvgmtbtour, mail fvgmtbtour@gmail.com


Galleria fotografica immagini associate (2 immagini presenti)






INFORMAZIONI COLLEGATE

05/06/2022 - PALMANOVA BIKE RACE

Bastioni Bike organizza la prima prova FVG MTB Tour 2022

Altri articoli collegati:

01/06/2022 - DAI BASTIONI DI PALMANOVA PARTE L’AVVENTURA DEL F.V.G. MTB TOUR


26/05/2022 - Regolamento Palmanova Bike Race 2022


INFORMAZIONI COLLEGATE

05/06/2022 - PALMANOVA BIKE RACE

Bastioni Bike organizza la prima prova FVG MTB Tour 2022

Altri articoli collegati:

01/06/2022 - DAI BASTIONI DI PALMANOVA PARTE L’AVVENTURA DEL F.V.G. MTB TOUR


26/05/2022 - Regolamento Palmanova Bike Race 2022



TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 07/08/2022 - 20.17