Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
EMANUELE HUEZ E SARA CASASOLA FIRMANO L’ULTIMA TAPPA DEL TROFEO TRIVENETO

CICLOCROSS 16/01/2022

Comunicato Stampa


EMANUELE HUEZ E SARA CASASOLA FIRMANO L’ULTIMA TAPPA DEL TROFEO TRIVENETO
Grande spettacolo a San Michele di Bassano per il Ciclocross Triveneto




San Michele (Vi) – 16-01-2022 – Un sole quasi autunnale e gare emozionanti hanno fatto da cornice alla 12^ tappa e ultima tappa del 42° Trofeo Triveneto di ciclocross. A San Michele di Bassano del Grappa è andato in scena il Memorial Valerio Guderzo perfettamente allestito dalla Organizzazione Eventi Sportivi presieduta da Adriano Zambon in collaborazione con Angarano Team.

Un percorso selettivo ma asciutto ha esaltato le prestazioni dei più di 250 atleti che sono stati accolti anche dal presidente federale Cordiano Dagnoni. La gara open maschile è stata a dir poco emozionante. Pronti via sono evasi Emanuele Huez, Marco Ponta e Fabio Zampese. Attacchi e contro attacchi hanno permesso nel finale al trentino del Centro Sportivo Carabinieri di guadagnare pochi preziosi secondi nei confronti del friulano Marco Ponta e dell’atleta di casa Fabio Zampese (Montegrappa) che ha chiuso al 3° posto.

Gara solitaria invece per l’Elite Sara Casasola. La friulana della Dp66 è stata al comando dal primo all’ultimo metro. 2^ piazza a 18 secondi per la trentina Giada Borghesi (Lapierre Trentino Alè) e 3^ per l’altoatesina Francesco Pisciali (Kardaun).

Tra le juniores podio tutto firmato dalla Dp66 con Lisa Canciani, Elisa Viezzi e Gaia Santin che hanno occupato rispettivamente il 1°, 2° e 3° gradino del podio.

Sfida elettrizzante quella riservata agli juniores, con il trevigiano Giorgio Manto (Rudy Project) e l’altoatesino Kevin Pellegrini (Zanolini Sudtirol Post) che sul rettilineo d’arrivo hanno dato vita ad un bellissimo testa a testa. Per pochi centimetri l’ha spuntata Manto su Pellegrini. 3^ piazza per Elia Mares (Montegrappa) a 54 secondi.

Tra gli allievi successo dei friulani Stefano Viezzi (Dp66) e di Federico Ballatore (Manzanese). Arrivo in parata, invece, per le amiche e avversarie Bianca Perusin (Dp66) e Alice Bulegato (Sportivi del Ponte). Vittoria per l’atleta friulana sulla veneziana.

Tra gli esordienti del 2° anno ha brillato la maglia tricolore di Pietro Deon (Sanfiorese). Tra le esordienti vittoria per la veneziana del 1° anno Nicole Righetto (Velociraptors) che è stata autrice di una prova eccezionale che le ha consentito di indossare, dopo la maglia tricolore, anche quella di campionessa regionale veneta. Tra gli esordienti del 1° anno successo e maglia di campione regionale di Lorenzo Tocchet (Sanfiorese).

Si sono assegnate anche le maglie dei campioni friulani esordienti del 1° anno a Lorenzo Scian e a Rachele Cafueri, entrambi della Bandiziol.

Tra i Master vittorie per Marco Del Missier (Dp66) tra i Fascia 1, Enea Grego (Jteam) tra i Fascia 2, Giuseppe Dal Grande (Zero 5) tra i Fascia 3 e Deborah Soligo tra le Master Woman.

Trofeo Triveneto

La classifica del Trofeo Triveneto ha sorriso tra gli Elite a Martino Fruet (Lapierre Trentino Alè) e a Francesca Pisciali (Kardaun), mentre Simone Pederiva (Sportivi del Ponte) si è imposto tra gli Under 23.

Tra gli juniores la maglia del Trofeo Triveneto è stata messa in saccoccia da Gaia Santin e da Tommaso Tabotta, entrambi della Dp66.
Negli allievi successi per Alice Bulegato, Alessio Paludgach (2° anno) e Federico Ballatore (1° anno).
Tra gli esordienti invece la classifica generale ha visto esultare Mattia Viotto e Annarita Calligaris.
Nei Master le maglie sono state vestite da Marco Del Missier, Gianpiero Dapretto, Gianfranco Mariuzzo e Deborah Soligo.
La classifica a squadre è stata un vero e proprio trionfo per la Dp66 Giant Smp con 2861 punti, precedendo Sportivi del Ponte e Rudy Project.

 

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto

 


Galleria fotografica immagini associate (3 immagini presenti)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 25/05/2022 - 19.08