Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DAVIDE TONEATTI E NICOLE PESSE DOMINANO IL 1° MEMORIAL MANLIO TONELLI DI VALERIANO

CICLOCROSS 30/12/2021

Comunicato Stampa


DAVIDE TONEATTI E NICOLE PESSE DOMINANO IL 1° MEMORIAL MANLIO TONELLI DI VALERIANO
Successo per una delle nuove prove del Triveneto Cx




Valeriano (Ud) – 30-12-2021 – Un percorso molto vario, selettivo e allo stesso tempo divertente ha accolto oggi la carovana del Trofeo Triveneto di ciclocross. La 10^ tappa si è svolta a Valeriano, frazione di Pinzano al Tagliamento, ai piedi delle prealpi friulane. Ottima organizzazione della Libertas Ceresetto che ha curato ogni dettaglio e ha proposto un tracciato che è stato apprezzato da tutti i partecipanti. Attraversamenti del torrente e continui sali scendi verso la chiesa di Valeriano hanno fatto da contorno alle competizioni a cui hanno preso parte più di 250 atleti. Oltre alla gara di ciclocross, l’organizzazione ha proposto una importante iniziativa benefica a favore dell’ A.I.L. Associazione Italiana contro Leucemie linfomi e mieloma. E’ stata realizzata una lotteria con in palio le maglie di importanti campioni. La partecipazione è stata veramente notevole e il ricavato sarà utilizzato per sostenere le residenze assistite dell’associazione.

Le due prove open, maschile e femminile, hanno offerto un copione praticamente identico anche se con protagonisti diversi. Nella competizione maschile dominio assoluto di Davide Toneatti. Il friulano portacolori della Dp66 Giant Smp ha inflitto notevoli distacchi a tutti gli avversari, a cominciare dal compagno di squadra Tommaso Bergagna che ha tagliato il traguardo in 2^ posizione a 46 secondi di distacco. 3^ piazza per Marco Ponta (Fun Bike Cussigh).

Superiorità ancora più evidente per la valdostana Nicole Pesse (Rudy Project) che ha saputo dare perfettamente del tu al selettivo percorso di Valeriano. I continui strappi a due passi dalla chiesa hanno esaltato la sua azione, permettendole di staccare le avversarie di quasi due minuti. 2^ e 3^ posizione per Letizia Borghesi (Aromitalia) e Marta Zanga (Ktm). Tra le juniores vittoria ritrovata per la friulana Romina Costantini (Dp66), rientrata pochi giorni fa alle gare.

Successo friulano anche tra gli juniores per Tommaso Cafueri (Dp66) che è stato solo al comando per quasi l’intera manifestazione. A 15 secondi ha tagliato il traguardo Elia Mares (Montegrappa), autore di una prova molto regolare. Alle sue spalle, con un ritardo di 30 secondi, Ettore Prà (Hellas Monteforte).

Ottima partecipazione nelle categorie giovanili. Successi di Andrea Montagner (Dp66) e di Federico Ballatore (Manzanese) rispettivamente tra gli allievi del 2° e del 1° anno. Nella prova femminile la più veloce è stata Martina Montagner (Dp66).

Tra gli esordienti si sono imposti il figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola (Hellas) e Julia Magdalena Mitan (Dp66).

Nei Master vittorie per Thomas Felice (Dp66) nella Fascia 1, Gianpiero Dapretto (Federclubtrieste) nella Fascia 2, Gianfranco Mariuzzo (Mtbsantamarinella) e Ilenia Lazzaro (Uc2000) nelle Masterwoman.

Il gruppo di lavoro del Trofeo Triveneto vi augura buon fine anno e vi da appuntamento a domenica 2 gennaio a Scorzè. Vi aspettiamo!

 

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

INFORMAZIONI COLLEGATE


TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 07/08/2022 - 20.17