Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TAUCERI INAUGURA TIMENT XC CROSSRIVER

MTB CAMPIONATI 09/05/2021


TAUCERI INAUGURA TIMENT XC CROSSRIVER
“buona la prima” nel Cross Country a Latisana, per Sagitta Bike




Una giornata simile la ricorderanno a lungo, coloro che erano presenti a Latisana per la prima edizione della Timent XC CrossRiver. Avere 380 partecipanti per un evento di Mtb in circuito è un risultato eccezionale, per una gara che non fa parte dei principali circuiti pur essendo prova nazionale. Lo spettacolo non è mancato, grazie anche a un percorso che si è rivelato anche più impegnativo del solito.

Il migliore in assoluto è risultato Federico Tauceri (360 Mtb) che si è aggiudicato la categoria Open in 1h23’25”, battendo in volata colui che era considerato un po’ il favorito della vigilia, Rafael Visinelli (Acido Lattico Team), preceduto però anche da Daniel Pozzecco (Eppinger Team), atleta appartenente alla categoria M1. Terzo posto sul podio nella prova Open per Roman Vantaggiato (Velociraptors) distaccato di pochi metri.

In campo femminile gara appassionante, risolta nelle ultime battute a favore di Lucrezia Braida (Team Rudy Project) vicecampionessa italiana nel 2020 e al suo primo anno junior, che in 1h35’32” ha prevalso per soli 5” su Elena Lazzarin (Gs Porto Viro) e per 10” su Lisa Canciani (DP66 Giant SMP), terza anche agli ultimi Campionati Italiani di ciclocross.

Nelle altre categorie successi per Matteo Nan (Gs Musile/JU), Ruben Del Negro (Bandiziol Cycling Team/ELMT), Diego Cargnelutti (Sportway Cycling Team/M2), Gianppiero Dapretto (Federclubtrieste-Tecnoedile/M3), Fabio Perin (La Roccia Team/M4), Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team/M5), Gianfranco Mariuzzo (Mtbsantamarinella/M6), Maurizio Borsato (Sorriso Bike Team/Gran Master) e Nicole Fedele (Eppinger Team/Donne A).

La riuscita del pomeriggio è stata possibile grazie all’impegno di oltre 100 volontari sparsi lungo il percorso e alla collaborazione innanzitutto del Comune, della Pro di Latisana, della Consulta dello Sport locale e di associazioni quali l’ANMI Latisana e la Chei de la Foghera di Latisanotta. A fine gara tanti hanno chiesto agli organizzatori di andare avanti e riproporre l’evento il prossimo anno, magari in abbinamento con la Marathon di Valle Zignago oppure in una diversa stagione. La volontà c’è, nelle prossime settimane si farà il punto per preparare gli impegni del prossimo anno, si spera più semplici da gestire e non condizionati dalla situazione sanitaria.


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

08/05/2021 - TIMENT XC CROSSRIVER

ASD Sagitta Bike organizza il primo XC a Latisana

Altri articoli collegati:

09/05/2021 - Tauceri inaugura Timent XC CrossRiver


INFORMAZIONI COLLEGATE

08/05/2021 - TIMENT XC CROSSRIVER

ASD Sagitta Bike organizza il primo XC a Latisana

Altri articoli collegati:

09/05/2021 - Tauceri inaugura Timent XC CrossRiver



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 21/06/2021 - 21.08