16/01/2020
E’ passato qualche giorno da una splendida edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross, a Schio.
La specialità conferma di vivere un periodo di grande espansione, raccogliendo i frutti dell’intenso lavoro di società ed organizzatori con il sostegno della Federazione. Questo avviene, ed è bello sottolinearlo, in tutta Italia con un significativo sviluppo dei circuiti regionali e pluriregionali che oltre al numero complessivo di partecipanti che ha sfiorato le 1000 unità, ha evidenziato anche una distribuzione di partecipazione e anche risultati molto interessante, con ben 16 regioni a medaglia.
Senza contare il dato più significativo, cioè la partecipazione giovanile che va ben oltre il 50% del totale iscritti. Questo conferma i dati che raccogliamo ormai da tempo, lavorando costantemente di supporto agli organizzatori nelle specialità fuoristrada, MTB e Ciclocross, registrando un altro "picco” significativo.
Ritenendo quindi di fare cosa interessante ed utile a tutti, teniamo al minimo i commenti e vi forniamo 2 PDF riepilogativi che trovate allegati: le statistiche divise per varie voci di interesse ed il medagliere complessivo.
Buona lettura, sarà interessante
Allegati presenti:
Galleria immagini associate:
ArchivioFoto11062.XML
../public/images/contenuti/1/11062/
Altri articoli collegati: