Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VINCENT BAESTAENS PUNTA AL TRIS AL CICLOCROSS DEL PONTE

CICLOCROSS 25/11/2019

Comunicato Stampa


VINCENT BAESTAENS PUNTA AL TRIS AL CICLOCROSS DEL PONTE
Torna a Faè il forte crossista belga




A poco piu di 2 settimane dall’appuntamento con l’internazionale di Faè di Oderzo, gli Sportivi del Ponte sono orgogliosi di annunciare il ritorno, tra i vigneti di Borgo Barattin, del forte crossista belga Vincent Baestaens.

Baestaens, gia’ vincitore al Ciclocross del Ponte lo scorso anno e nel 2014, da ormai diversi anni e’ campione nazionale belga degli elite senza contratto ed è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo attore nel panorama ciclocrossistico europeo andando a vincere puntualmente ogni anno una lunga lista di gare internazionali al di fuori dei massimi circuiti belgi quali il Superprestige o il DVV. Quest’anno ha fatto sue gia l’internazionale di Aigle in Svizzera e la prova ceca della Toi Toi Cup  a Slany. In quest’ultima gara è riuscito ad imporsi davanti al pluricampione nazionale ceco di ciclocross Michael Boros, recente vincitore di un’altra gara internazionale ceca a Hole Vrchy. Boros avra’ la possibilita di prendersi la rivincita con Baestaens proprio a Faè il prossimo 8 dicembre succedendo cosi’, nell’albo d’oro del Cross del Ponte, ad un altro campione boemo, Zdenek Stybar,  che nel biennio 2006/2007 fu protagonista di un "1-2” a Borgo Barattin prima ancora di diventare 3 volte campione del mondo di ciclocross e un cacciatore di classiche affermato nel ciclismo su strada.

 Il programma di gare del Ciclocross del Ponte, quarta prova del Selle SMP Mastercross, nel dettaglio prevede alle ore 9 la gara Amatori m/f, alle 10 e 20 Esordienti m/f, alle 11 e 20 Allievi m/f, alle 12 e 50, ad aprire la serie di gare internazionali, la junior maschile, alle 13 e 50 Open femminile e alle 15 la gara Open maschile.

La gara vedra’ la diretta delle prove Open su Raisport e un’ampia copertura in streaming delle gare della mattinata.


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 09/12/2019 - 15.02