Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
IL TRIVENETO CX APRE CON IL 1° GP SCRATCH TV-TROFEO CITTA’ DI ASIAGO

CICLOCROSS 30/09/2017

Comunicato Stampa


IL TRIVENETO CX APRE CON IL 1° GP SCRATCH TV-TROFEO CITTA’ DI ASIAGO
Domenica 1° Ottobre atteso il duello tra gli ex iridati Enrico Franzoi e Davide Malacarne, si va verso i 300 atleti iscritti


Al via la 38a edizione dello storico circuito invernale



Sarà un ritorno con i fiocchi quello che attende l’altopiano di Asiago e il suo Parco Millepini domenica 1 Ottobre. A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni  ( Scadenza venerdì 29/09 alle ore 18) il 1° GP Scratch TV- Trofeo Città di Asiagosta quasi raggiungendo quota 300 iscritti, "un risultato inaspettato”– afferma Nicola Argesi, anima dell’UC 2000, società organizzatrice.  "Speravamo in una buona presenza, ma non pensavamo a tanto–continua. L’alta percentuale poi di atleti delle categorie giovanili ci riempie di gioia, perché sono il futuro del movimento”. E così si riprende da dove si era concluso, con un Trofeo Triveneto di Ciclocross amato anche dai più piccoli, che si approcciano così a questa affascinante disciplina.

Quantità ma anche qualità dei partecipanti, con atleti da tutto il Nord Italia, Toscana, Emilia Romagna e dalla vicina Slovenia. Tra gli elite sarà interessante rivedere sui prati Davide Malacarne, l’atleta bellunese, iridato da juniores, sarà al via con la divisa del Trentino Cross Selle SMP ed è ritornato al suo primo amore, dopo anni di onorevole carriera tra i professionisti su strada. A dargli man forte ci sarà anche il Campione del Mondo Under 23 (2003) Enrico Franzoi, lo scorso anno vincitore del Master Cross Selle SMP. In gruppo anche Thomas Paccagnella, figlio d’arte e grande protagonista del Triveneto Cx. Thomas correrà da neo papà, in questi giorni infatti è nata la primogenita Sofia.  Tra gli Under 23, occhi puntati su Daniel Smarzaro, Alberto Brancati, Moreno Pellizzon e Mauro Caneva.  Per la categoria femminile attenzione alla campionessa italiana mtb xce Anna Oberparleiter e a Nicoletta Bresciani. Terza incomoda potrebbe essere la juniores Matilde Bolzan, reduce da una stagione di triathlon cross ad alti livelli con la nazionale azzurra.  

Percorso rivisitato all’interno del parco, con saliscendi, scalinate e contropendenze. Pacco gara per i primi 300 atleti iscritti e ricche premiazioni, anche per le categorie amatoriali (con premiazione dei primi 15 di ogni Fascia). Lotteria finale per tutti gli iscritti con soggiorni premio, una bicicletta e tanto altro.

La manifestazione, aperta a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali (enti compresi), vedrà l’inizio gare alle 10.30 con la categoria G6, a seguire tutti gli altri con gran finale degli open alle 14.45. Maggiori informazioni su : http://www.uc2000.it/

Sito di riferimento del Trofeo sarà sempre www.trevisomtb.it, mentre la trasmissione "Scratch” proporrà una finestra settimanale al mercoledì alle ore 20 su Canale Italia 84 (emittente nazionale).

ULTIME NEWS DAL SMP MASTER CROSS INTERNAZIONALE E TRIVENETO CX:

Il Campione italiano Elite mtb Marathon Juri Ragnoli, ha confermato oggi la volontà di debuttare in questa stagione nel ciclocross. L’alfiere del Team Scott sarà al via di alcune gare del nostro Trofeo tra cui le internazionali di Faè di Oderzo (TV) e Vittorio Veneto (TV), la classicissima di Scorzè (VE) e la new entry di Variano di Basiliano (UD). E’ uno dei primi atleti italiani specializzati nelle marathon che si butta in una disciplina completamente diversa, e per questo ne siamo veramente felici. Ti aspettiamo Juri!

 

 

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Ufficio Stampa 38° Trofeo Triveneto di Ciclocross/ Selle SMP Master Cross Internazionale



Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17