Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
CI SARANNO TUTTI I BIG DEL CICLOCROSS ITALIANO AL 7° TROFEO COMUNE DI SAN FIOR

CICLOCROSS 27/12/2020

Comunicato Stampa


CI SARANNO TUTTI I BIG DEL CICLOCROSS ITALIANO AL 7° TROFEO COMUNE DI SAN FIOR
Nella prova degli open gareggerà anche Fabio Aru




San Fior (Tv) – 27-12-2020 – Il 7° Trofeo Comune di San Fior si preannuncia una sfida di altissimo livello. Tutti i big del panorama ciclocrossistico italiano saliranno in sella nella prova del Master Cross Selle Smp organizzata dalla Società Sportiva Sanfiorese, il sodalizio presieduto da Gastone Martorel. Basterebbe leggere i nomi della prima fila per capire che San Fior sarà un vero e proprio "antipasto” del campionato italiano. Nell’ordine si schiereranno Dorigoni, Bertolini, Cominelli, Toneatti, Fontana, Leone, Ceolin e Pavan. Ciliegina sulla torta, con il numero 15 ci sarà anche Fabio Aru. Il trentenne scalatore sardo della Uae Emirates, che nel 2021 correrà con la Qhubeka Assos, nel 2008 vestì la maglia azzurra al mondiale ciclocross che si disputò proprio in provincia di Treviso. Fabio Aru torna quindi a misurarsi sui campi del ciclocross dopo quasi 9 anni di assenza.

Sarà di altissimo valore anche la starting list femminile, con la presenza della tricolore Francesca Baroni, mattatrice di questa stagione, e di una agguerrita Rebecca Gariboldi, reduce dalla vittoria messa in saccoccia a Vittorio Veneto.

Il tracciato di gara, solitamente abbastanza veloce, promette quest’anno di essere molto selettivo. Nei prossimi giorni le previsioni meteo indicano neve e pioggia che renderanno il terreno molto pesante.

L’organizzazione ha confermato che tutti gli oltre 570 iscritti potranno partecipare. Non ci saranno limitazioni.

Programma

9.30 Master F1/2/3 MW
10,40 Esordienti M
11.30 Allievi M (1/2)
12.20 Esordienti F / Allieve F
13.30 Juniores M e Open F
14.30 Open M

L’organizzazione, in ottemperanza alle normative anti – Covid, comunica ad atleti e società, le procedure che saranno messe in atto.

Moduli Covid

Saranno scaricabili dal sito www.trevisomtb.it i moduli autocertificazione per atleti ed accompagnatori, oltre al modulo di riepilogo per ogni società degli atleti ed accompagnatori presenti ed alla richiesta per Area Team. I moduli dovranno essere già compilati e consegnati al controllo di ingresso nell’area di gara, dove saranno consegnati i bracciali dopo la misurazione temperatura. Gli accompagnatori sono ammessi da 2 a 5 per squadra in base al numero di iscritti.

AreaTeam

Saranno 4 i parcheggi riservati alle squadre, ricavati nei pressi della zona del traguardo. Ogni squadra avrà a disposizione lo spazio per 1 furgone (o 1 camper) e 1 gazebo. L’accesso è garantito fino alle ore 9,00. L’uscita sarà consentita alla fine della manifestazione. Unico accesso da Via degli Alpini.

Sarà disponibile anche un’area camper (senza prenotazione) fino a esaurimento posti.

Pubblico

Le normative non consentono la presenza di pubblico, l’accesso all’area di gara è riservata ad atleti, accompagnatori ed operatori dei servizi.

 

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 16/04/2021 - 16.37