Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
GIORNATA D’ALTRI TEMPI AL CICLOCROSS DI NALLES

CICLOCROSS 05/12/2020

Comunicato Stampa


GIORNATA D’ALTRI TEMPI AL CICLOCROSS DI NALLES
Gioele Bertolini e Francesca Baroni trionfano nella neve




Nalles (Bz) – 05-12-2020 - Oggi Nalles ha vissuto una giornata di ciclocross veramente eroica. Freddo, neve e fango sono stati gli ingredienti principali della 2^ tappa del Trofeo Triveneto, campionato Alto Adige Sudtirol.

Organizzazione a cura della Sunshine Racers Nals, sodalizio presieduto dall’esperto Florian Pallweber, organizzatore dal 1998 della prestigiosa gara di cross country famosa in tutta Italia e in tutto il mondo. Le ultime due edizioni sono state di categoria HC e hanno avuto alla partenza i migliori interpreti del fuoristrada internazionale.

Oggi al 1° Trofeo Cx Nalles si sono dati appuntamento tutte le stelle del ciclocross nazionale. Tra gli open è stata gara ad eliminazione. Gruppo compatto nei giri iniziali ma nella seconda parte di gara molti non hanno ben sopportato il freddo e hanno dovuto alzare bandiera bianca. Negli ultimi giri è stata sfida tra due grandi talenti, ovvero Gioele Bertolini e Nadir Colledani. Il valtellinese del Team Bramati e il friulano della Mmr Factory Team hanno ripetutamente tentato l’attacco vincente, ma è stato arrivo allo sprint, quasi da fotofinish. L’ha spuntata Gioele Bertolini. Terza posizione a quasi un minuto di ritardo per il veneziano Federico Ceolin (Selle Italia Guerciotti), che nel corso della terza tornata aveva tentato l’azione solitaria, interrotta da una foratura. Niente da fare per l’uomo di casa Jakob Dorigoni. Il bolzanino non è riuscito a dare del tu al freddo di Nalles e ha dovuto abbandonare la prova nel corso del penultimo giro.

La gara riservata alle donne open e juniores ha avuto due padrone assolute. Francesca Baroni ha subito messo in chiaro la propria superiorità, staccando le avversarie e incrementando, metro dopo metro, il vantaggio. Per la toscana della Selle Italia Guerciotti è l’ennesimo successo stagionale. Ottimo secondo gradino del podio per la lissonese del Team Cingolani Rebecca Gariboldi. Terza posizione per la giovane under 23 Carlotta Borello della Dp66, che ha sfoderato la migliore prestazione dell’anno, precedendo l’esperta Chiara Teocchi, al rientro nel ciclocross.

Tra le juniores Lucia Bramati, dopo il terzo posto della settimana scorsa in Coppa del Mondo, ha nuovamente vinto e convinto. La beniamina della Starcasino Cx Team ha messo la propria ruota davanti a quelle di Elisa Viezzi e di Alice Papo della Dp66.

La competizione degli juniores è stata a dir poco combattuta. Nelle ultime fasi è emersa la progressione del piemontese Gabriel Fede che ha ritrovato dopo molto tempo la vittoria. Il portacolori della Selle Italia Guerciotti, già tricolore di questa disciplina tra gli esordienti, è stato in grado di infliggere 28 secondi all’emiliano romagnolo Luca Paletti (Team Paletti) e 55 secondi al piemontese Filippo Borello (Development Guerciotti).

Tra gli amatori, che hanno aperto la giornata di gare di Nalles, vittorie per Marco del Missier della Spezzotto Bike (F1), Stefano Nicoletti del Team Argon 19 (F2), Giuseppe Dal Grande della Olympia (F3) e Linda Fischnaller del Meran Bike (Mw).

Domani, domenica 6 dicembre, erano in programma le gare giovanili. Purtroppo il comitato organizzatore è stato costretto a malincuore ad annullarle perché la protezione civile dell’Alto Adige ha elevato il grado di criticità della condizione meteo.

Campioni Alto Adige Sudtirol

Master F1 Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Nals)
Master F2 Luca Giotto (Zanolini Bike)
Master F3 Ernesto Filippi (Altair)
Master Woman Linda Fischnaller (Meran Bike)
Juniores Davide Malfatti (Zanolini Bike)
Juniores Donne Sophie Auer (St. Lorenzen)
Open Maschile Peter Tuzter (Kardaun)
Open femminile Julia Maria Graf (Kardaun)

 

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto


 

 

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

05/12/2020 - 1°TROFEO CX NALLES - CAMPIONATO ALTO ADIGE/SÜDTIROL

A Nalles si recupera la prova del Triveneto CX in due giornate divise per le categorie, vedi programma a centro pagina

Altri articoli collegati:

05/12/2020 - Giornata d’altri tempi al Ciclocross di Nalles


01/12/2020 - Sabato e domenica torna il Trofeo Triveneto di ciclocross a Nalles


30/11/2020 - 1° Trofeo CX Nalles – Campionato Alto Adige/Südtirol


INFORMAZIONI COLLEGATE

05/12/2020 - 1°TROFEO CX NALLES - CAMPIONATO ALTO ADIGE/SÜDTIROL

A Nalles si recupera la prova del Triveneto CX in due giornate divise per le categorie, vedi programma a centro pagina

Altri articoli collegati:

05/12/2020 - Giornata d’altri tempi al Ciclocross di Nalles


01/12/2020 - Sabato e domenica torna il Trofeo Triveneto di ciclocross a Nalles


30/11/2020 - 1° Trofeo CX Nalles – Campionato Alto Adige/Südtirol



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 16/04/2021 - 16.37