Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
DAL CILINDRO ESCE "MONSELICE IN ROSA MTB", LA NUOVA GRANFONDO PER LE RUOTE GRASSE

MTB CAMPIONATI 31/07/2020

Comunicato Stampa


DAL CILINDRO ESCE "MONSELICE IN ROSA MTB", LA NUOVA GRANFONDO PER LE RUOTE GRASSE
Una grande novità targata Atheste Bike che dedicherà la granfondo all' arrivo di tappa del Giro d'Italia. Aprono le iscrizioni con chiusura tassativa solo on line il 31 agosto. Si correrà domenica 6 settembre a Monselice (PD): occhio di riguardo ai circuiti; parole d'ordine: sicurezza e divertimento.




Quest'anno sarà la città murata di Monselice a rappresentare il mondo della mountainbike italiana sui Colli Euganei. L'occasione dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia il 16 ottobre, è stata l'occasione per mettere in pista il nuovo progetto che vedrà la partenza dei bikers all'ombra delle mitiche "7 Chiesette"

L'organizzazione è stata affidata al trio che da 25 anni si adopera per far divertire i bikers sui Colli Euganei:  Roberto Palma, Gianpaolo Ruzzarin e Gianluca Barbieri.

Una grande novità che metterà in campo un percorso totalmente inedito, con un approccio agli Euganei, tutto nuovo, con un percorso di 46 km e 1300 mt di dislivello.

"Monselice in Rosa diventa per noi una grande sfida, perchè metteremo in campo tutta l'esperienza accumulata in 25 anni di organizzazioni, in un momento storico particolare per l' Italia ed il Mondo. Dovremo saper fare divertire i bikers e la città di Monselice, garantendo la salute di tutti. Ecco perchè metteremo in campo personale qualificato che arriverà anche da fuori regione, onde assicurare il tutto  con la massima competenza. Questa diventa una grande occasione per la città di Monselice, perchè il 6 settembre diventerà fulcro italiano delle ruote grasse e godrà di un grande riscontro mediatico, anche su reti  nazionali. Un grande ringraziamento va all' Amministrazione Comunale di Monselice che ha dato fiducia al nostro staff organizzatore, sapendo che avremmo messo in campo, con grande umiltà, il 110% delle nostre energie per dare lustro a questo evento e a questo territorio. Speriamo che questa gara dia ottimismo e serva da sponda ai colleghi organizzatori, per cercare di sostenere l'attività ciclistica e per dare ossigeno alle attività commerciali dei comprensori ove vengono svolte queste manifestazioni. Con l'aiuto di tutti ci divertiremo per mantenere un buon ricordo di Monselice in Rosa MTB." - questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri C&O della gara.

Un occhio importante verrà dato anche ai circuiti con i quali ASD Atheste Bike era in collaborazione, infatti le griglie di partenza saranno così formate:

1 griglia: Open

2 griglia: Donne

3 griglia: primi 5 di categoria 2019 dei circuiti: RAMPITEK, MTB AHEAD, DELTOS CUP ED EUGANEA CUP

4 griglia: abbonati Rampitek, Mtb Ahead, Deltos Cup

5 griglia: data iscrizione

6 griglia: data iscrizione

7 griglia: cicloturisti

Le iscrizioni sono formalmente aperte, ma attenzione, chiuderanno tassativamente il 31 agosto alle ore 24.00, per questioni organizzative e anticovid.

Nella pagina iscrizioni del sito internet si potranno scaricare i moduli di autocertificazione anticovid, sia per gli atleti che per gli accompagnatori.

Gli atleti potranno ritirare il numero, solo consegnando l' autocertificazione, presso il Palarosa il sabato 5 settembre dalle 15,00 alle 18,00 e domenica 6 settembre dalle 7,00 alle 9,00

Le griglie apriranno alle 9,00, in quanto tutti gli atleti dovranno passare attraverso la zona "termoscanner"

Il giorno della gara verranno individuate 2 zone "PASS": partenza ed arrivo e zona servizi pre e post gara presso il Palarosa. Ambedue avranno accessi limitati con controllo alla temperatura e obbligo dell'uso  delle mascherine.

Nella busta tecnica verranno inserite le mascherine "Sport Mask Tek Series" che i bikers indosseranno in griglia e che potranno levare solo 10 secondi prima della partenza.

Le sport mask verranno usate successivamente nelle zone "pass"

E' on line il sito internet: www.monseliceinrosamtb.it  e la relativa pagina facebook: monseliceinrosamtb

 

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

06/09/2020 - MONSELICE IN ROSA MTB

Atheste Bike organizza la Gran Fondo sui Colli Euganei

Altri articoli collegati:

05/08/2020 - MONSELICE IN ROSA MTB


31/07/2020 - Dal cilindro esce "Monselice in Rosa MTB", la nuova granfondo per le ruote grasse


INFORMAZIONI COLLEGATE

06/09/2020 - MONSELICE IN ROSA MTB

Atheste Bike organizza la Gran Fondo sui Colli Euganei

Altri articoli collegati:

05/08/2020 - MONSELICE IN ROSA MTB


31/07/2020 - Dal cilindro esce "Monselice in Rosa MTB", la nuova granfondo per le ruote grasse



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 03/08/2020 - 16.54