Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
IL WEB TROFEO A112 DEI “TROFEISTI”

ALTRI SPORT 29/04/2020

Comunicato Stampa


IL WEB TROFEO A112 DEI “TROFEISTI”
È ora disponibile on line al pubblico, il sito web costruito da chi il Trofeo A112 lo ha veramente vissuto




Ci sono voluti molto tempo, pazienza, collaborazione. Però … adesso è on line, disponibile al pubblico, il sito web che gli stessi protagonisti di quell’epoca unica hanno costruito per raccogliere classifiche, ricordi e racconti sotto forma di una molteplicità di aneddoti ricordati come fosse ieri, frutto del ritrovarsi dopo molto tempo con spontaneità e appunto ricordare, come fosse ieri . Eccolo >>> http://trofeo112.it/

È stato un periodo incredibile, che ha segnato in primo luogo chi lo ha vissuto partecipando, ma che ha senz’altro fatto epoca nei confronti di tutti gli appassionati di Rally che aspettavano quegli equipaggi soprattutto giovani e altrettanto sconsiderati che partivano in coda ai più importanti Rally ed offrivano spettacolo oltrechè emozioni forti al pubblico a bordo di quelle "scatolette” dove i 70 cavalli a disposizione di serie venivano spremuti all’inverosimile verso il sogno concreto di un ingaggio ufficiale, che ha portato i più performanti soprattutto dei primi anni verso traguardi allora solo sognati.

Ci siamo ritrovati, dopo tanto tempo, prima su un gruppo Facebook privato e poi dal vivo per ricordare insieme. Abbiamo ritrovato istantaneamente lo spirito che ci animava dal 1977 al 1984, intatto come i rapporto umani costruiti allora, rivaleggiando a viso aperto in gara, costruendo fuori corsa amicizia e unione che il tempo non ha minimamente scalfito.

Dopo un po’, uno di noi si è preso il compito di raccogliere i materiali di questa epopea indimenticabile: soprattutto classifiche ma anche i racconti e tutto quello che poteva essere disponibile. Tanti di noi hanno contribuito concretamente.

Ne è nato questo progetto di un website che proponesse al pubblico questa epopea costruita direttamente da chi la ha vissuta. Abbiamo atteso … tanto … a proporla sperando di arrivare ad avere i dati completi.

Ora è disponibile al link che leggete più sopra e in fondo. I dati (in primis le classifiche) non ci sono proprio tutti, ma abbiamo pensato ora che pubblicando avremmo dato comunque un apporto utile e stimolato chi ha ancora nel cassetto qualcosa che possa completare il progetto, ad inviarcelo. La mail per farlo sta nella sezione "contatti” del sito stesso.

Cosa resta? Dentro di noi ricordi scolpiti nell’anima di chi li ha vissuti. Tra gli appassionati una stagione indimenticabile che ha segnato un’epoca nei Rally.

Al pubblico, questo link al nostro sito che li racconta http://trofeo112.it/

Visitatelo e godetevi soprattutto i racconti e gli aneddoti scritti dai protagonisti. Le annate agonistiche sono già ricche di classifiche ed altri materiali info. Dati ne mancano ancora e rinnoviamo la richiesta di contatto per rendere il panorama più completo.

I Trofeisti


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

01/01/1977 - TROFEO A 112

Archivio transitorio dati sul Trofeo A 112

Altri articoli collegati:

29/04/2020 - Il web Trofeo A112 dei “trofeisti”


INFORMAZIONI COLLEGATE

01/01/1977 - TROFEO A 112

Archivio transitorio dati sul Trofeo A 112

Altri articoli collegati:

29/04/2020 - Il web Trofeo A112 dei “trofeisti”



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 10/08/2020 - 11.25