Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VERONA MTB INTERNATIONAL

MTB CAMPIONATI 19/02/2020

Comunicato Stampa


VERONA MTB INTERNATIONAL
10 GIORNI AL VIA !!!


Location sempre d’incanto a balcone sulla città, logistica intima e rodata ed un percorso a prova di pubblico … queste sono gli ingredienti che troverete a Verona il 29 Febbraio e il 01 marzo.



VERONA –– Entrano nel vivo i preparativi, il Parco è già pronto … è li che aspetta l’organizzazione di Asd Giomas e i preziosi amici del Team Benetti per dare il via agli allestimenti. Sono circa un migliaio i paletti che attendono di essere conficcati nel terreno per creare assieme a circa diecimila metri di fettucce lo spettacolare tracciato di gara che sempre a Verona viene messo in opera. In attesa di essere trasportati a Verona ci sono anche i mitici tronchi che dallo scorsa edizione hanno preso la scena nella zona tecnica nell’ultima parte di tracciato e cioè quella sempre più pregna di pubblico.

Parco delle Colombare viene solcato dalle ruote grasse degli organizzatori un po' tutto l’anno ed ogni volta vengono scorti nuovi passaggi e nuove opportunità ma per il il 2020 si è deciso, sotto l’aspetto tecnico, di riconfermare tutto quanto visto nell’anno precedente per non "bruciarsi” nuove carte da giocare in futuro. Verrà dato più respiro il sabato ai Master non mettendoli al cospetto di tutti gli ostacoli tecnici che affronteranno invece i pro e gli junior la domenica.. Viste le pendenze dell’area anche quest’anno alcuni accorgimenti saranno attuati per alleggerire in salita il tracciato ma, proprio viste le pendenze renderlo soprattutto a renderlo più spettacolare in discesa.

Da quando esiste Verona Mtb International a Verona, oltre al famoso anfiteatro Romano in centro, c’è una seconda Arena … e cioè l’Arena finale del tracciato di gara. Quell’ultimo chilometro di tracciato dove tutto può succedere, dove sempre si sono risolti i duelli fra i biker partecipanti …  nel 2017 Fontana per primo e a seguire Tempier sferrarono gli attacchi decisivi per conquistare una spettacolare doppietta Bianchi …. Nel 2018 entrarono in Arena in tre Bertolini, Tiberi e l’estone Loo e con un’epica serie di scatti il buon Gioele con a ruota Andrea conquistò il titolo d’Inverno. Nel 2019 il tricolore di Gerry ha fatto sobbalzare tutto il folto pubblico presente.

Chi sarà nel 2020 ?

 

Per tutte le informazioni visitate i rispettivi siti www.veronamtbinternational.org


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

29/02/2020 - 4° VERONA MTB INTERNATIONAL

Baldo Bike Giomas organizza la due giorni di Verona, Sabato Master Domenica categorie Internazionali

Altri articoli collegati:

19/02/2020 - VERONA MTB INTERNATIONAL


INFORMAZIONI COLLEGATE

29/02/2020 - 4° VERONA MTB INTERNATIONAL

Baldo Bike Giomas organizza la due giorni di Verona, Sabato Master Domenica categorie Internazionali

Altri articoli collegati:

19/02/2020 - VERONA MTB INTERNATIONAL



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 27/05/2020 - 17.27