Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
A PERGINE IL MEMORIAL BRUNO ALVERÀ

MTB GIOVANILE 07/08/2019

Comunicato Stampa


A PERGINE IL MEMORIAL BRUNO ALVERÀ
Due giornate di gare nel parco Tre Castagni


CICLISMO MTB: UN WEEK END DI MOUNTAIN BIKE A PERGINE CON IL TROFEO ALVERA’ E LA GARA NAZIONALE MTB ESORDIENTI E ALLIEVI, ENTRAMBE VALEVOLI PER I CIRCUITI SANTA CRUZ SERIES E SŰDTIROL CUP



PERGINE VALSUGANA – Pochi giorni e sarà l’ora di pedalare attorno al Castello di Pergine, location che ospiterà la tredicesima edizione del Memorial Bruno Alverà per le categorie Master e Open, la gara nazionale riservata alle categorie esordienti e allievi valida quale prova del Campionato Triveneto XCO Giovanile, e il quarto Trofeo MTB Oltrefersina Trentino Kids, per le categorie giovanissimi. Tutto al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana. Attesi tantissimi atleti.

Gara nazionale MTB esordienti e allievi e prova del Campionato Triveneto Giovanile XCO

Dopo Spilimbergo (UD) e Torrebelvicino (VI) sarà Pergine sabato 10 agosto ad ospitare la terza tappa del Campionato Triveneto Giovanile XCO 2019, a cui seguirà la prova della Val Casies (BZ) alla fine di agosto. La manifestazione, organizzata dall’MTB Oltrefersina, ospiterà le competizioni delle categorie agonistiche giovanili esordienti e allievi, maschili e femminili. Ritrovo degli atleti alle 12.30 e partenze a cominciare dalle 14.30.

Il percorso sarà agibile da giovedì 8 agosto, mentre le prove ufficiali si svolgeranno il sabato dalle 10 alle 12.30. Si tratta di un percorso unico, spettacolare e rinnovato, di circa 3,5 km e 150 m di dislivello a giro, con ostacoli naturali, strade forestali e single track sulle pendici della collina del Castello di Pergine, con passaggio all’interno del bike park CastelPerzen. Chiaramente sarà da percorrere più volte in funzione della categoria.

Memorial Bruno Alverà

A suggellare il Campionato Triveneto sarà la tredicesima edizione del Memorial Bruno Alverà, gara FCI Mountain-Bike cross-country in programma domenica 11 agosto. La competizione si svolgerà sullo stesso tracciato della gara nazionale del giorno precedente. Un appuntamento questo storicamente molto atteso dagli appassionati, soprattutto gli amatori, abituati a darsi battaglia nelle competizioni del fine settimana.

Le categorie ammesse sono: Tesserati FCI delle categorie agonistiche giovanili, internazionali (JU, DJ, UN, EL, DE), amatoriali (JMT, JWS, ELMT, EWS, M1, M2, M3, M4, M5, M6+, W1, W2). Ritrovo al Parco Tre Castagni alle 7.30 e partenze a cominciare dalle 9.30.

Trofeo MTB Oltrefersina Trentino Kids

A margine dell’intenso programma anche la quarta edizione del Trofeo MTB Oltrefersina per giovanissimi, che per la prima volta si svolgerà al Parco Tre Castagni, dopo le belle edizioni al parco fluviale del Fersina, purtroppo compromesso dalla tempesta Vaia dello scorso anno. Si tratta di una gara fuoristrada riservata alle categorie giovanissimi, dalla G1 alla G6, a cui seguirà una gara promozionale. La competizione è valida quale sesta prova del Campionato Trentino Kids. Ritrovo al parco alle 14 e via alle gare a partire dalle 16. A disposizione un circuito di 450 m da ripetere più volte a seconda delle categorie (età). Il percorso sarà interamente fettucciato ricavato sul prato adiacente agli stand e alla zona organizzativa.

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

10/08/2019 - XCO GIOVANILE MEMORIAL BRUNO ALVERÀ

Polisportiva Oltrefersina organizza la prova del Triveneto Giovanile in abbinata al Memorial Alverà

Altri articoli collegati:

07/08/2019 - Volantino Pergine 13° Memorial Bruno Alverà


07/08/2019 - A Pergine il Memorial Bruno Alverà


05/08/2019 - Volantino Pergine Memorial Alverà - Gara Nazionale Giovanile


INFORMAZIONI COLLEGATE

10/08/2019 - XCO GIOVANILE MEMORIAL BRUNO ALVERÀ

Polisportiva Oltrefersina organizza la prova del Triveneto Giovanile in abbinata al Memorial Alverà

Altri articoli collegati:

07/08/2019 - Volantino Pergine 13° Memorial Bruno Alverà


07/08/2019 - A Pergine il Memorial Bruno Alverà


05/08/2019 - Volantino Pergine Memorial Alverà - Gara Nazionale Giovanile



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 14/10/2019 - 23.38