Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
GRANDE SUCCESSO PER LA RONDA

MTB CAMPIONATI 17/04/2019

Comunicato Stampa


GRANDE SUCCESSO PER LA RONDA
il Giro delle Fiandre in versione trevigiana




Grande successo di partecipazione per LA RONDA, l’evento cicloturistico che lo scorso Sabato 13 Aprile ha radunato negli impianti sportivi di Campolongo di Conegliano un migliaio di ciclisti pronti a sfidare le asperità dell’Altamarca.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione e organizzata dall’associazione Velovenice con il supporto della Polisportiva Campolongo, ha tributato omaggio al Giro delle Fiandre e alle classiche ciclistiche del nord Europa attraverso una galvanizzante esperienza fatta di Leoni delle Fiandre, bandiere del Belgio e un percorso condito da strade bianche e gli immancabili "muri”.

Una rivisitazione in chiave fiamminga delle colline del Prosecco che ha consentito ai partecipanti di scoprire gli angoli più suggestivi di questa zona: dal castello di Conegliano a quello di San Salvatore a Susegana, gli sterrati e le pendenze estreme si sono susseguiti anche sulle alture di San Fior e Colle Umberto, lambendo Cappella Maggiore e Vittorio Veneto e concludendosi tra le distese vinicole di Refrontolo, San Pietro di Feletto e Santa Lucia di Piave.

Diciassette sono stati i "muur” da scalare, venti invece i chilometri di strada bianca sui cento totali previsti, per un’iniziativa unica nel suo genere: il format è infatti quello delle classiche cicloturistiche del nord Europa (partenza libera senza classifiche né agonismo, nessun blocco stradale e rispetto del codice della strada) con in più il coinvolgimento di target ciclistici diversi e un percorso da seguire con l’ausilio della tecnologia GPS.

Né è uscita una manifestazione semplice e senza fronzoli, incentrata sul divertimento dei partecipanti e sull’adesione di una platea di ciclisti estremamente diversificata: al via si sono viste infatti bici di tutti i tipi, dalle specialissime da strada alle mountain bike, dalle storiche bici vintage alle più moderne "gravel”.

"L’innovazione premia” è il commento a caldo di Stefano De Marchi, organizzatore della manifestazione. "Vogliamo andare oltre il ciclismo più tradizionale scommettendo su un evento giovane, moderno, essenziale ed inclusivo: i risultati (+65% di presenze rispetto allo scorso anno) ci stanno dando ragione”.

Il progetto ha visto anche l’appoggio e il Patrocinio della Città di Conegliano: "E’ stato un piacere per la nostra Città ospitare LA RONDA” - afferma il Vicesindaco Claudio Toppan siglando il foglio firma alla partenza - "un plauso agli organizzatori per aver saputo valorizzare il nostro territorio attraverso il cicloturismo: il successo dell’iniziativa e l’entusiasmo dei partecipanti dimostrano quanto la bicicletta sia il mezzo perfetto per scoprire le nostre colline”.

Intanto la terza edizione de LA RONDA è già stata fissata: le "Fiandre Trevigiane” torneranno nuovamente protagoniste il 18 Aprile 2020.

LA RONDA è stata supportata da Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Ciclobottega Bike Shop di Resana, Visit Flanders - Ente del turismo delle Fiandre e themtbbiker.com.

 

Per informazioni:

Mail: info@laronda.cc

Web: www.laronda.cc

Facebook:  www.fb.com/fiandretrevigiane


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

13/04/2019 - LA RONDA - FIANDRE TREVIGIANE

Randonneè non competitiva tra i muri e gli sterrati dell'altro trevigiano

Altri articoli collegati:

17/04/2019 - Grande successo per LA RONDA


10/04/2019 - Mille iscritti per LA RONDA


13/03/2019 - LA RONDA


16/01/2019 - LA RONDA


11/12/2018 - LA RONDA


INFORMAZIONI COLLEGATE

13/04/2019 - LA RONDA - FIANDRE TREVIGIANE

Randonneè non competitiva tra i muri e gli sterrati dell'altro trevigiano

Altri articoli collegati:

17/04/2019 - Grande successo per LA RONDA


10/04/2019 - Mille iscritti per LA RONDA


13/03/2019 - LA RONDA


16/01/2019 - LA RONDA


11/12/2018 - LA RONDA



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 20/08/2019 - 19.25