Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
GRIČI XCO VRTOJBA 2019-  UCI C1 INTERNATIONAL MTB RACE - 24.3.2019

MTB CAMPIONATI 15/03/2019


GRIČI XCO VRTOJBA 2019- UCI C1 INTERNATIONAL MTB RACE - 24.3.2019
Appuntamento a Vrtojba, appena oltre il confine, per la gara XC più nota della Slovenia




Si prepara un parco partenti di tutto rilievo, per l’edizione 2019 del GRIČI XCO a Vrtojba, organizzato da Kolesarsko Društvo DEŠ FLEŠ. La gara XCo slovena di maggior rilievo, che in questi anni ha raccolto sempre maggiori consensi e ampia partecipazione.

Il direttore di gara, Mitja Černe, ci sottolinea con giusto orgoglio che la gara è giunta alla 23° edizione consecutiva, migliorando ogni anno il livello complessivo ed attraendo così un numero sempre maggiore di atleti, sia agonisti di rilievo internazionale che nel settore master. Il tracciato, sviluppato e aggiornato in questi ultimi anni da Deš Fleš anche grazie alla collaborazione con i gemelli Braidot che qui sono di casa, prevede sia tratti tecnici interessanti che le giuste chicken lines che permettono a tutti di  trovare il proprio terreno. Il tutto naturalmente grazie al lavoro intenso e coordinato di tutto il team organizzativo.  

Le iscrizioni sia in campo maschile che femminile registrano già la presenza di numerosi atleti e atlete di grande caratura internazionale. Per menzionarne solo qualcuno, al via ci sarà al completo il CS Carabinieri con i gemelli Braidot, il Team Bianchi Countervail con Stephane Tempier, Nadir Colledani e Chiara Teocchi, il Torpado Ursus con Gerhard Kerschbaumer e Martina Berta, il KTM Protek Dama con Mirko Tabacchi e Serena Calvetti e tanti altri. In campo femminile, oltre alla presenza di Tanja Žakelj e Yana Belomoina e alle già citate, vedremo le ragazze del Ghost Factory Team Marika Tovo e Lisa Pasteiner. Questi sono solo i più noti agli appassionati italiani, ma il campo partenti sarà veramente interessante ed altri nomi si stanno aggiungendo ogni giorno.

La gara infatti,  avrà la titolazione Internazionale C1 anche per le categorie Juniores. Anche per loro la lista iscritti è già molto ricca di atleti di sicuro valore.

A proposito delle iscrizioni, tutte le info e le modalità le trovate al link che segue https://grici.desfles.si/it/iscrizione. Sono gratuite per i ragazzi e le ragazze fino a 17 anni.

Completo e comodo da consultare, per noi nella versione italiana tutto il web  della gara curata da DEŠ FLEŠ, https://grici.desfles.si/it. Da sempre qui la presenza di squadre italiane è ricca e gradita. La gara si svolge nelle immediate vicinanze del confine. Nello stesso web troverete anche indicazioni per pernottamenti convenzionati e per arrivare velocemente sul luogo gara.

Il ritiro numeri gara inizierà dalle 7 presso il Mladinski Center Vrtojba, Ulica 9. septembra 72, Vrtojba, mentre partenze, arrivi e premiazioni avverranno accanto alla sottostazione elettrica Opekarniška cesta, Vrtojba. Da lì si sviluppa il tracciato.

Il programma di giornata è molto ricco, con gare giovanili a partire dalle 9.00. Le prove femminili Internazionali, Elìte, Under Junior partiranno alle 13, insieme alle categorie Master. Le Internazionali maschili chiuderanno in grande stile il programma con start alle 15.00.

Le considerazioni del direttore di gara, Mitja Černe e di tutto il gruppo organizzativo Deš Fleš continuano ricordando ancora che oltre alle già citate convenzioni per il pernottamento nelle vicinanze che trovate sul loro web, tutto il Team attende con simpatia tutti gli atleti, con particolare riguardo ai Master, che vorranno di nuovo partecipare numerosi ed i loro accompagnatori. E’ previsto un fornito chiosco per bevande, cibo e rinfreschi, per rinnovare il clima di festa e accoglienza.

Deš Fleš vi attende domenica 24 marzo a Vrtojba, sarà di certo una bella giornata.  


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

24/03/2019 - GRIČI XCO - VRTOJBA 2019

Des Fles organizza la gara Internazionale C1 a Vrtojba (Solvenia)

Altri articoli collegati:

15/03/2019 - GRIČI XCO VRTOJBA 2019- UCI C1 International MTB Race - 24.3.2019


INFORMAZIONI COLLEGATE

24/03/2019 - GRIČI XCO - VRTOJBA 2019

Des Fles organizza la gara Internazionale C1 a Vrtojba (Solvenia)

Altri articoli collegati:

15/03/2019 - GRIČI XCO VRTOJBA 2019- UCI C1 International MTB Race - 24.3.2019



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 16/07/2019 - 20.49