Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
GIOVEDÌ 1 E DOMENICA 4 NOVEMBRE LE TAPPE D’APERTURA DEL TROFEO TRIVENETO DI CICLOCROSS

CICLOCROSS 29/10/2018

Comunicato Stampa


GIOVEDÌ 1 E DOMENICA 4 NOVEMBRE LE TAPPE D’APERTURA DEL TROFEO TRIVENETO DI CICLOCROSS
Appuntamento a Buja e a Schio




Giovedì prossimo 1 novembre scatterà la 39^ edizione del Trofeo Triveneto di ciclocross. Appuntamento in terra friulana a Mont di Buja per il 12° Memorial Jonathan Tabotta, il compianto ciclocrossista azzurro bujese mancato 12 anni fa. La prova sarà valida come campionato regionale Friuli Venezia Giulia.

L’organizzazione sarà curata dalla Jam’s Bike Team Buja che allestirà un tracciato della lunghezza di 2,3 chilometri che promette di rivelarsi altamente spettacolare ma con alcuni cambiamenti rispetto alla passata edizione.

Queste le parole del presidente del team organizzatore Ronny Papo.

"Anche quest’anno abbiamo scelto come sede della nostra manifestazione Mont di Buja. Il percorso sarà molto tecnico con diversi dislivelli e ostacoli naturali. Rispetto all’anno scorso abbiamo deciso di togliere la ripida salita che contraddistingueva la parte finale del circuito. Al suo posto ci sarà una lunga contropendenza. Il percorso sarà inoltre arricchito da un nuovo tratto nel sottobosco”.

La partenza della prima prova, riservata ai giovanissimi della G6, è prevista per le ore 10,00. Seguiranno gli Esordienti 2° anno M/F (ore 10,30), gli Allievi 1° e 2° anno M/F (ore 11,20), i Master F1 – F2 (ore 12,10), juniores e Donne tutte (ore 13,30), Elite – Under – Master F1 (ore 14,30).

Fin dalle 7 del mattino sarà attivo un ricco angolo ristorazione. Le docce saranno disponibili presso i campi sportivi di Buja, ad alcuni chilometri dalla zona arrivo. In tal senso l’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti un mezzo di trasporto per gli spostamenti.

 

 

 

La prova di Buja precederà di pochi giorni quella in programma a Schio, nel vicentino. Domenica 4 novembre andrà in fatti in scena il 9° Cx Città di Schio, Trofeo Sartore. Il tracciato di gara si svilupperà come da tradizione nei pressi della Località Campagnola. La gara, che assegnerà i titoli regionali veneti, sarà una preziosa occasione per testare il percorso dei campionati italiani di ciclocross 2020. Sarà presente come da tradizione un’area expo tecnica. Inoltre i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato allestiranno Pompieropoli e il Pullman Azzurro (un’aula scolastica multimediale itinerante) dove per un giorno i bambini potranno conoscere e provare le varie attività pompieristiche e lezioni di sicurezza stradale.

Un’ampia galleria fotografica a cura di Alessandro Billiani sarà disponibile su Trevisomtb.it. Una sintesi video andrà in onda mercoledì 7 novembre nella trasmissione Scratch alle ore 20 su Canale Italia 84.


 

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto di ciclocross

 

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

INFORMAZIONI COLLEGATE


TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 17/11/2018 - 0.45