Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TERRE NOBILI GRAVEL IN THE LAND OF VENICE

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 26/07/2022

Comunicato Stampa


TERRE NOBILI GRAVEL IN THE LAND OF VENICE
un riconoscimento per chi porta a termine una delle 4 formule previste


E sodalizi con le società sportive per creare sinergia e promuovere il ciclo turismo territoriale



Sarà una medaglia a testimoniare e ricordare la partecipazione a Terre Nobili Gravel. Una medaglia che sarà anche un legame con la memoria ai luoghi attraversati. Perché Terre Nobili è un evento un po' fuori dagli standard, perché è un "Museo a Cielo Aperto”, perché lo si può condividere assieme ad altre persone e, infine, perché tra vent’anni saremo più delusi dalle cose che non abbiamo fatto che da quelle che abbiamo fatto.

Su tutto il territorio attraversato da Terre Nobili, abbiamo creato una rete di relazioni con le società ciclistiche appassionate del mondo gravel. In particolar modo con la A.S.D. Sport Verona di Simonetta e Giorgio, è nata un' ottima sintonia d'intenti. Abbiamo previsto, oltre ad un aiuto reciproco sul campo, una scontistica per chi partecipa ai loro eventi (Verona Garda Gravel e TransAlp Randon) e a Terre Nobili. Per promuovere il turismo o meglio il ciclo turismo è necessario fare rete sul territorio.

Terre Nobili è un ciclo viaggio evento, in totale autonomia, in programma dal 23 al 30 settembre che attraversa sette dei nove siti UNESCO presenti in Veneto. Il percorso parte da Caorle e si snoda tra le eccellenze storiche e artistiche del Veneto. Un "Museo a Cielo Aperto” che solo grazie alla bicicletta si può vivere intensamente.

E non solo in sella a una gravel ma anche in sella a una mountain bike o meglio ancora e-bike.

La partenza è "alla francese” da Caorle sabato 24 settembre con rientro entro venerdì 30 settembre. Ci sono 3 check point (Padova, Peschiera, Montegrotto Terme) che servono per il controllo, il ristoro e soprattutto per permettere il cambio della staffetta.

Per partecipare si può scegliere tra una di queste quattro formule:

• SOLO – (Roundtrip) percorso di km 700 e 2350 m di dislivello, con partenza e arrivo da Caorle e giro di boa a Peschiera del Garda.

• SOLO – (Coast to Coast), percorso di km 365 e 1500 m di dislivello, con partenza da Caorle e arrivo a Peschiera del Garda.

• DOUBLE (Staffetta) percorso di km 700 e 2350 m di dislivello, con partenza del primo staffettista da Caorle e cambio con il secondo staffettista a Peschiera del Garda. Le coppie possono essere dello stesso sesso o miste.

• TEAM (Staffetta) percorso di km 700 e 2350 m di dislivello, con quattro stazioni di partenza / cambio: Caorle. Padova Km. 201, Peschiera del Garda km. 365, Montegrotto Terme km. 532. I componenti del team possono essere dello stesso sesso o misti.

Terre Nobili è anche sostenibile perché per raggiungere le quattro stazioni di cambio può essere usato il treno+bici. Tutto questo è davvero straordinario se si pensa anche al dislivello di soli 2370 metri.

E chi s'iscrive entro il 31 luglio riceverà in omaggio la Maglia tecnica personalizzata Giessegi e la T-shirt Montura.

Per tutte le informazioni www.terrenobili.bike

Institutional sponsor Regione Veneto

Title sponsor Autostrade per l'Italia

Main sponsor Wilier Triestina

Con il supporto di GSG Cycling Wear, Rudy Project e Gaerne.

Evento organizzato da Pedali di Marca


Galleria fotografica immagini associate (2 immagini presenti)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 07/08/2022 - 20.17