Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
CORSO ONLINE DI FORMAZIONE PER DIRETTORI DI ORGANIZZAZIONE GARE FUORISTRADA – 2021

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 16/04/2021


CORSO ONLINE DI FORMAZIONE PER DIRETTORI DI ORGANIZZAZIONE GARE FUORISTRADA – 2021
Importante Comunicato FCI sulla Formazione


In allegato la Scheda Iscrizione ed il comunicato sotesso



Il Settore Studi, in collaborazione con il Settore Fuoristrada organizza un corso per l’abilitazione a Direttore di Organizzazione di Gare Fuoristrada. da svolgersi interamente su piattaforma online Zoom Meeting.

Tale corso, che prevede di seguire le lezioni online in modo interattivo con il docente, si svolgerà nelle giornate di:

Mercoledì 28/04/2021 con inizio lezioni alle ore 20.30 e termine 23.00;

Giovedì 29/04/2021 con inizio lezioni alle ore 20.30 e termine 23.00;

Il questionario conclusivo verrà effettuato venerdì 30 aprile 2021 a partire dalle ore 20.30. L’esame finale di abilitazione avverrà dopo l’effettuazione del tirocinio previsto, come da normativa in vigore, e da un colloquio orale (anch’essi in modalità online) in data da definirsi.

L’obiettivo del corso di formazione mira ad ottimizzare la preparazione di coloro che operano nell’ambito delle gare fuoristrada.

Tale formazione si riferisce principalmente agli aspetti organizzativi, gestionali e della sicurezza di una gara con particolare attenzione ai Regolamenti ed alle Normative del settore Fuoristrada.

Per poter fruire del corso è necessario avere una connessione internet stabile e un qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone), dotato di web camera e microfono.

L’applicazione utilizzata è supportata sui Sistemi Operativi Android e iOS ed è scaricabile al seguente link: https://zoom.us/

REQUISITI PER PARTECIPARE

• Compimento del 18° anno di età;

• Non aver superato il 60° anno di età;

• Diploma di scuola media inferiore;

• Non avere a proprio carico squalifiche in corso;

• Versamento della relativa quota d’iscrizione.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso prevede 5 ore di lezione frontale al termine delle quali verrà somministrato un questionario valutativo. Non sono consentite ore di assenza.

L’aspirante DOF deve svolgere attività di tirocinio, 6 ore, in una gara nazionale o internazionale fuoristrada affiancato da un DOF che svolge la funzione di Tutor.

L’esame di abilitazione si terrà entro tre mesi dalla fine del corso, considerate le eventuali restrizioni che permettano lo svolgimento del tirocinio. a seguito della presentazione di un elaborato, del registro di tirocinio e della relazione del tutor che avrà seguito il tirocinio.

Dettagliate informazioni sono contenute nella normativa che regola i corsi DOF, pubblicata sul sito FCI al link Formazione> Area Download.

Si informa che il corso sarà avviato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.

Il costo del corso è di € 150,00 da versare come bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando la causale "nome e cognome – Corso di formazione DOF – Online 2021”.

La copia del versamento deve essere inviata, unitamente alla scheda di iscrizione (scaricabile dal sito FCI: al link Formazione> Area Download), al Settore Studi tramite e-mail a formazionesicurezza@federciclismo.it entro e non oltre Lunedì 26 aprile 2021.

Successivamente alla registrazione dell’iscrizione e raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto, verranno inviate le credenziali di accesso al corso e alcune informazioni operative.

AGGIORNAMENTO PER ABILITATI D.O.F.;

Viene concessa la possibilità agli abilitati DOF non in regola con le scadenze dell’aggiornamento a loro previsto, di partecipare a questo corso al fine di sanare la propria posizione nell’albo DOF.

Per poterlo fare gli interessati dovranno inviare al Settore Studi tramite e-mail a formazionesicurezza@federciclismo.it entro e non oltre Lunedì 26 aprile 2021 la scheda iscrizione unitamente alla copia del versamento di € 25,00 da versare come bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA - Banca: B.N.L. - IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando la causale "nome e cognome – Corso di aggiornamento DOF – Online 2021”.

Successivamente alla registrazione dell’iscrizione verranno inviate le credenziali di accesso al corso e alcune informazioni operative.

Si invitano gli interessati a prendere visione della normativa di formazione pubblicata al seguente link:

https://www.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/formazione-comparto-direttori-di-corsa-organizzazione-e-sicurezza/1af330ee-92ed-4605-8e4d-b5bd5015e385/

Settore Studi F.C.I.


Allegati presenti:

NomeDescrizioneDimensioneTipoCollegamento
Scheda Iscrizione 1008 KBytes tipo file scheda_iscrizione corsi.pdf
Comunicato Cordo DOF Online 136 KBytes tipo file 11_Comunicato corso_DOF_online_2021.pdf

Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 09/05/2021 - 16.53