Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TEAM SOGNO VENETO

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 27/03/2021

Comunicato Stampa


TEAM SOGNO VENETO
una nuova realtà della mountain bike italiana


Il Veneto e la Provincia di Treviso, da sempre patria del grande ciclismo, si arricchiscono con una nuova società di mountain bike dalle grandi prospettive



Sernaglia della Battaglia, 26/03/2021. Fiocco azzurro nel panorama nazionale della mountain bike. Da quest’anno si affaccia al mondo delle competizioni il Team Sogno Veneto, una new entry che vuole rappresentare un segnale di rinascita e continuità per l’intero settore.

Il marchio Sogno Veneto fa capo all’azienda Biemmereti SpA di Sernaglia della Battaglia, leader nella produzione di reti, materassi e guanciali, e da anni al fianco di varie squadre di mountain bike e ciclismo su strada, fra cui la Vini Zabù, squadra professionistica che parteciperà al Giro d’Italia.

Il Team Sogno Veneto è composto da quattro atleti della categoria Under 23. Cristian Bernardi (classe 2001 di Caerano San Marco) e Loris Mazzucco (classe 2001 di Farra di Soligo) nel 2020, nonostante una stagione ridotta a causa della pandemia, sono riusciti a vincere due titoli: rispettivamente quello di campione regionale Veneto Cross Country e di campione provinciale di Treviso Cross Country. Completano la rosa Alberto Capoia e Lorenzo Lazzaretti, entrambi classe 2002, provenienti da Breda di Piave e Feltre e pronti per il debutto nella nuova categoria.

Al vertice della struttura dirigenziale c’è il presidente Manuele Caon, affiancato in questa esperienza da Davide Zandò, vice-presidente e responsabile dell’area ricerca e sviluppo. Ugo Zoppas è responsabile della preparazione tecnica, mentre David Pizzolato si occupa della preparazione atletica. Completano il direttivo Nicolò Zoppas, incaricato all’area tecnica e strumentale, Marco Ticcò, responsabile dell’area comunicazione e media, Devid Mazzucco (content creator) ed Elena Volontè (social media manager).

Numerosi sono anche i partner che hanno creduto in questo progetto. Oltre al main sponsor Sogno Veneto c’è Santa Cruz Bicycles, brand di livello mondiale, che ha messo a disposizione degli atleti la Santa Cruz Blur CC, una bici top di gamma in grado di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza tecnica. A questi si sono uniti Selle Repente (fornitore ufficiale selle), Damil Components (fornitore ufficiale ruote) e Msc Tires (fornitore ufficiale pneumatici). Dell’abbigliamento e della realizzazione delle divise ufficiali si occupa ToFit, Gaerne delle calzature e BBB Cycling di caschi ed occhiali. Completano la lista dei partner Colfert, Enkev, Soulsiccia, Up&Downbike, Daldin Spumanti, Heiq, Disea, Latexco, un giusto mix tra aziende del territorio e grandi marchi internazionali.

Il Patron e fondatore del Team Sogno Veneto,Raffaele Mazzucco, ci racconta com’è nata la squadra: "Il Team è nato grazie alla passione di alcuni Amici e collaboratori, amanti del fuori strada, e poi si è allargato coinvolgendo anche un bel gruppo di giovani. Nel corso di questi ultimi mesi il gruppo dirigente ha lavorato sodo per organizzare tutto quanto possa essere utile per gli atleti, dall’aspetto meccanico, all’attenzione nei confronti delle persone che operano per il team. Ringrazio tutti i sostenitori che credono insieme a Sogno Veneto a questa nuova realtà, che ha avuto il coraggio di partire in momento non certo facile. Auguro a tutti una buona stagione.”

Stagione che sta per iniziare e prevede il debutto in un evento internazionale.

L’appuntamento infatti è per lunedì 5 aprile a Capoliveri, con la seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series. Per rimanere sempre aggiornati, l’appuntamento è nei canali social del Team Sogno Veneto.


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 16/04/2021 - 16.37