Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TEAM TORPADO SUDTIROL : KATAZINA SOSNA E PEETER PRUUS CAMPIONI NAZIONALI CROSS COUNTRY

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 14/07/2020

Comunicato Stampa


TEAM TORPADO SUDTIROL : KATAZINA SOSNA E PEETER PRUUS CAMPIONI NAZIONALI CROSS COUNTRY
Riparte all’estero l’attività del Team Torpado Südtirol che centra subito i titoli nazionali con due dei suoi atleti multidisciplinari


Riparte all’estero l’attività del Team Torpado Südtirol che centra subito i titoli nazionali con due dei suoi atleti multidisciplinari



Era partita molto bene l’annata per il Team Torpado Südtirol. Una serie di piazzamenti importanti (Hero Dubai), una vittoria all’Andalucia Bike Race per Katazina Sosna e poi lo stop per l’emergenza Covid 19. Tutto il ciclismo mondiale si è fermato, non solo in Italia. Piano piano ora si sta ripartendo, e gli atleti stranieri del Team diretto da Sandro Lazzarin hanno ripreso a gareggiare sia su strada che offroad da qualche settimana, cogliendo vittorie (Pruus) e piazzamenti importanti (Sosna). L’appuntamento però più importante e prestigioso è arrivato questo week-end, con l’assegnazione e la vincita dei titoli nazionali di mtb cross country rispettivamente in Lituania e Estonia.

A Sigulda, in Lettonia, con gara mista Lettonia/Lituania, KATAZINA SOSNA ha vinto gara assoluta e titolo di Campionessa Lituana MTB-XCO, battendo le connazionali Gabriele Andrasuniene e Greta Karasiovaite. Greta Karasiovaitè é allenata da Gediminas Kastanauskas primo allenatore di Katazina Sosna e attualmente CT della nazionale Lituana MTB. Greta corre per il team Lituano: Torpado Sudtirol Blacks Lietuva ed è una atleta giovane ma promettente.

In Estonia, lotta serrata tra PEETER PRUUS e Martin Loo, con il rappresentante del Team altoatesino a prevalere per distacco sul quotatissimo avversario dopo una gara fatta di scatti e controscatti.

Per i due talentuosi atleti multidisciplinari si prospetta una mese di luglio ed agosto impegnativo: grazie alle loro caratteristiche e in accordo con il Team parteciperanno sia ai Campionati Nazionali Marathon (per Pruus il 26/7, per Sosna il 2/08) che ai titoli nazionali su strada e crono. Katazina Sosna sarà impegnata dalla sua nazionale ai Campionati Europei strada e crono in programma a Plouay (Francia) il 24-28 Agosto mentre Pruus sarà al via nella prova su strada.

Anche per gli italiani Riccardo Chiarini, Oscar Vairetti e Giacomo Bandini è tempo di riattaccare il numero, partecipando alle due prove xco previste da Extra Giro a Riolo Terme.

Così Katazina Sosna : "Era importante vincere e riconfermarmi campionessa Lituana XCO dopo questo periodo di lockdown. Ho preparato bene questo appuntamento, partecipando a qualche gara su strada qui in Lituania e affrontando un periodo di preparazione in altura. Dedico questa vittoria alla mia squadra che mi supporta sempre, anche in questi mesi difficili ci sono sempre stati. Il percorso del campionato nazionale era tecnico e divertente, ora guardo ai prossimi appuntamenti multidisciplinari con fiducia”.

Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima.

 

 

Comunicato Stampa

 

 

 

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 03/08/2020 - 16.54