Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
CICLISMO IN TV : SU SCRATCH SI PARLA DI FASE 2 E RIPARTENZA

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 29/04/2020

Comunicato Stampa


CICLISMO IN TV : SU SCRATCH SI PARLA DI FASE 2 E RIPARTENZA
Appuntamento alle ore 21 su canale Italia 84 e online su www.scratchtv.it




Sarà una puntata tutta dedicata alla Fase 2, quella di Scratch che andrà in onda stasera alle ore 21 su Canale Italia 84.  La trasmissione condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro, ha accompagnato gli amanti del ciclismo e non solo con contenuti esclusivi fin dall’inizio dell’emergenza: una sfida nuova – raccontare questa disciplina in un periodo dove al massimo si poteva parlare di sport indoor – che ha portato sostanziali aumenti di pubblico, con punte superiori al + 30 % .

La puntata di stasera aprirà ufficialmente l’inizio della Fase 2 dopo quasi 2 mesi in lockdown. Si tratteranno dunque importanti quesiti nati dopo la presentazione del prossimo DCPM che andranno a toccare nello specifico la mobilità in bicicletta e il nostro sport.

L’avvocato Filippo Martini cercherà- come consuetudine -di far chiarezza sul tema dell’attività fisica all’aperto dal 4 Maggio. Una importante intervista è anche quella al presidente della FCI Renato Di Rocco che aggiornerà la posizione federale agli ultimi decreti. L’intervista è già stata trasmessa – in anteprima – nella pagina FB di Scratch raggiungendo in 24 h circa 48.000 persone, con più di 8000 interazioni e più di 230 condivisioni, segno che il pubblico è molto attento a questa tematica.

Si parlerà anche di mobilità con l’intervento di Ermanno Leonardi, managing director di Specialized Italia che ha anticipato però le perplessità dichiarate anche da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) in questi giorni.  "Ci chiediamo come sia possibile immaginare una mobilità della ripartenza contraddistinta da un maggiore ricorso all’utilizzo delle due ruote con i negozi di biciclette ancora chiusi”, le parole contenute in una nota diffusa da ANCMA nei giorni scorsi. Le attività commerciali di settore, infatti, non sono fra quelle che potranno riaprire regolarmente all’inizio della prossima settimana.

Altro tema scottante e molto dibattuto in fase 2 riguarda la tutela delle famiglie lavoratrici che , con i figli a casa, sono gravemente in difficoltà nella normale gestione famigliare e lavorativa. A riguardo abbiamo intervistato Elena Donazzan, Assessore alle Politiche dell'Istruzione, della Formazione e del Lavoro della Regione del Veneto, una delle prime Regioni a studiare una soluzione a breve termine per la gestione dei figli e la tutela dei genitori lavoratori. La quota rosa sarà inoltre rappresentata dalla campionessa italiana donne elite Marta Bastianelli (ALE’ BTC LJUBLJANA) e da Jasmine Dotti, che presenterà anche il suo progetto benefico Ride Like a Mummy.

La trasmissione si concluderà con un viaggio nelle aziende che hanno riconvertito la loro produzione durante l’emergenza Covid 19. Oggi sarà il turno di Scicon, con l’intervista al Co-Founder & COO ASG International SRL dell’azienda Massimo Fantin.

Scratch è visibile al mercoledì alle ore 21 sul digitale terrestre nazionale (Canale Italia 84) e online su www.scratchtv.it

 

Comunicato Stampa

 

 

 

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 13/08/2020 - 12.46