Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
L’EMERGENZA VIRUS, I RINVII, SOSPENSIONI ED ANNULLAMENTI DEGLI EVENTI SPORTIVI

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 07/03/2020


L’EMERGENZA VIRUS, I RINVII, SOSPENSIONI ED ANNULLAMENTI DEGLI EVENTI SPORTIVI
Le comunicazioni dei singoli organizzatori e la situazione generale




Viviamo un momento che pensiamo ben pochi se non nessuno di noi avrebbe immaginato possibile: l’emergenza virus Covid 19 a livello globale ha reso necessari una serie di provvedimenti governativi che hanno portato al blocco di tutti gli eventi sportivi al momento decretati fino al 3 Aprile nella nostra nazione.

Non ci permettiamo di entrare nel merito, non avendone né competenza e nemmeno titolo alcuno.

Svolgendo l’attività di servizio e informazione sulle specialità che seguiamo, arrivano quotidianamente comunicazioni dei singoli organizzatori dei prossimi eventi che si riferiscono a rinvii, sospensioni o annullamenti delle gare previste nel prossimo mese.

Per mero buon senso, chiunque ormai sa che fino al prossimo 3 aprile di certo le manifestazioni non saranno effettuate nella data prevista nei vari calendari.

A questo punto si apre uno scenario in cui, con calendari già fitti, soprattutto nel ciclismo fuoristrada di cui ci interessiamo in primo luogo, per alcune gare sarà possibile un recupero in corso stagione, per altre l’appuntamento sarà forzatamente rinviato alla prossima edizione 2021.

Riteniamo altresì che al di là dei termini specifici utilizzati di volta in volta nelle comunicazioni, cioè rinvio, sospensione o annullamento, tutte o quasi le tante dinamiche specifiche che portano all’effettivo recupero o meno di ogni evento, sono in fase appunto dinamica. Dipenderà (pensiamo verosimilmente) nella stragrande maggioranza dei casi dall’evoluzione della situazione generale che sta ben al di là delle possibilità di previsione di ogni singola Società od Ente Organizzatore.

Questo considerando che tipologie di gare diverse hanno anche tempistiche di preparazione e realizzazione dei tracciati e della logistica con diversità importanti, oltre alle specifiche dei vari luoghi con altri fattori in ballo come concomitanze con altri eventi in loco e disponibilità del personale di servizio.


Riportiamo per scrupolo le ultime comunicazioni giunte:

- Sprint Vidor La Vallata, gara 8 Marzo, Cross Country Vidor. Rinviata al 2 giugno

- Andora Race, Andora Race Cup, 7 8 Marzo Int. Rinviata a data da destinarsi

- Veloclub Meduna, gara del 15 Marzo, Meduna di Livenza. Rinviata a data da destinarsi

- UC Caprivesi, Enduro 4 Fun 15 Marzo, Mossa, Rinviata a data da definire

- Gruppo Bastioni Bike, Palmanova Bike Marathon 15 Marzo, Palmanova. Rinviata al 29 Agosto

- UCLA 1991, Laigueglia MTB Classic 14 15 Marzo, Laigueglia. Rinviato a data da destinarsi

- Canavese MTB, Coppa Italia Giov 29 Marzo, Candia Canavese. Annullata

- UC Padovani, GF Città di Padova 29 Marzo, Padova. Rinviata al 6 Settembre.

- Polisportiva Trivium, Tiliment Marathon Bike, Spilimbergo 19 Aprile. "Surgelata”. Appuntamento al 2021

 

Al di là dei termini usati nello specifico, che come scritto prima secondo noi andranno verificati caso per caso nell’evolversi della situazione globale e nazionale, quello che in concreto possiamo fare è continuare ad occuparci ognuno con il proprio ruolo dello sviluppo delle specialità in cui ci siamo sinora impegnati e che sono tutt’ora in crescita di interesse e partecipazione. Questo evitando per quanto possibile personalismi, cercando di attenerci alle direttive generali per essere pronti a ripartire con l’attività agonistica  sui campi gara appena questa emergenza sarà, speriamo tutti al più presto, passata.








INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 03/07/2020 - 10.28