Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
MTB : 2° GP CIMBRA CROSS TROFEO SCRATCH TV : APPUNTAMENTO SABATO 6 LUGLIO A GIONGHI DI LAVARONE

MTB CAMPIONATI 02/07/2019

Comunicato Stampa


MTB : 2° GP CIMBRA CROSS TROFEO SCRATCH TV : APPUNTAMENTO SABATO 6 LUGLIO A GIONGHI DI LAVARONE
Iscrizioni aperte fino a giovedì 4 Luglio, la gara assegnerà anche i titoli trentini di mtb eliminator. Ricchi premi per tutti e pacco gara top per le categorie amatoriali.




Gionghi di Lavarone (TN)- Ritorna la mtb adrenalinica in Alpe Cimbra e lo fa con la seconda edizione del GP Cimbra Cross Trofeo Scratch TV, in programma sabato 6 Luglio al Parco Palù di Gionghi di Lavarone.  Cambia la location ma non la formula che sarà ad eliminazione con batterie di qualifica e finali poi. La gara, inserita all’interno del calendario della Federazione Ciclistica Italiana, sarà molto divertente e valida anche per l’assegnazione dei Titoli Trentini MTB Eliminator 2019. Saranno 6 le categorie di gara : giovanili maschili  (esordienti, allievi m), giovanili femminili (esordienti, allievi f), open man (junior/Under 23/Elite), open women ( junior/Under 23/Elite), master maschili, master femminili.

Il tracciato, disegnato da Yari Cisotto e Pietro Lucatello, è ideale per tutti gli amanti della disciplina e presenterà qualche ostacolo artificiale in vero stile eliminator. Niente di estremo in quanto l’obiettivo del C.O. con a capo Nicola Argesi dell’UC 2000 è di passare una giornata nella natura e dare la possibilità anche alle famiglie di divertirsi : "Abbiamo scelto un orario pomeridiano per fare la possibilità agli atleti di vivere l’Alpe Cimbra fin dalla mattina con un tuffo al lago o una discesa al Bike Park. La gara comincerà alle 16 con le batterie di qualifica e il gran finale sarà un’ora dopo. Lo scorso anno fu una bella sfida e Martino Fruet vinse quasi al fotofinish, vedremo se quest’anno qualcuno riuscirà a spodestarlo”.

PREMI TOP E PACCO GARA PER I MASTER

Le iscrizioni, che scadranno giovedì sera 4 Luglio , si possono effettuare tramite fattore K per le categorie FCI (ID GARA 150740) e via mail per le categorie master di altri entiINFO@UC2000.ITe zorzettoiris@gmail.com.

Pacco gara assicurato per tutti i master (valore 80 euro) e ricchi premi che saranno offerti come lo scorso anno dai partner della manifestazione.

L’Alpe Cimbra assegnerà skipass e soggiorni premio, Challange Tyres , Specialized, MB Wear, Ciclo Promo Components, ProAction, Sara Sport, Maglificio Antonella, Selle SMP e Epoca cureranno pacchi gara e i ricchi premi per tutte le categorie.

La gara sarà fotografata da Alessandro Billiani (troverete le foto su www.trevisomtb.it) e sarà trasmessa durante la trasmissione Scratchsu Canale Italia 84 del digitale terrestre mercoledì prossimo alle ore 20.

INFO GARA

Ritrovo:  6 LUGLIO SP216, 5, 38046 Gionghi-cappella TN - Parco Palù Gionghi - Cappella LAVARONE (TN) H:14:00

 

KM: 0,800

 

Descrizione: PERCORSO: Parco Palù SP216, 5, 38046 Gionghi-Cappella Lavarone (TN)

 

Gara suddivisa in due fasi: prima fase di qualifica individuale a tempo con passaggio dei migliori 16 tempi (oppure 8 se meno di 16 partenti) seconda fase eliminatoria con qualificati ammessi in batterie da 4 con 2 eliminati fino alla finale

 

Partenza: Parco Palù Gionghi - Cappella LAVARONE (TN) H:16:05

Verifica Licenze: 14:00 - 15:30

Riunione DS: 15:50

Servizi: Gara suddivisa in categorie accorpate: open m/f; giovanili m/f; amatori m/f.

 

Assegnazione maglia Campione Provinciale TRENTINO cat. OPEN UOMINI (el+un+ju) OPEN DONNE (de+du+dj) GIOV.DONNE (ed+da) AMATORI. GIOVANILI M (Es+Al) UOMINI/DONNE con almeno 3 partenti tesserati società trentine. Non sono previsti accorpamenti. I titoli devono essere ufficialmente comunicati in riunione tecnica ante gara.

 

Note: Qualificazioni cronometrate a partire dalle ore 16:05

Servizio docce presso la Palestra a Lavarone Gionghi

Quota di partecipazione Categorie Master € 20,00  con nutrito pacco gara pagabili al ritiro del pettorale che sarà da restituire

Gara aperta agli enti della Consulta , iscrizioni FCI fattore K

 

Info gara : https://www.federciclismo.it/it/race/2-gran-premio-cimbra-cross-trofeo-scratch-tv-campionato-trentino-xce/150740/

 

Sito web : http://www.uc2000.it/

 

 

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Ufficio Stampa UC 2000

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 13/11/2019 - 21.30