Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
MENO 2 GIORNI ALLA SFIDA DI NALLES: KERSCHBAUMER E BELOMOINA I NUMERI 1

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 12/04/2019

Comunicato Stampa


MENO 2 GIORNI ALLA SFIDA DI NALLES: KERSCHBAUMER E BELOMOINA I NUMERI 1
Tutto pronto a Nalles per la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series 2019, in programma Domenica 14 Aprile. Domani, Sabato 13, scatterà il programma del Marlene Südtirol Sunshine Race con la competizione tecnica riservata ad Esordienti e Allievi




 La competizione di abilità tecniche, riservata alle categorie giovanili "Esordienti” e "Allievi” aprirà domani, Sabato 13 Aprile, il programma del 19° Marlene Südtirol Sunshine Race. Una spettacolare anteprima alla tappa "hors catégorie” di Internazionali d’Italia Series 2019 - la seconda - che Domenica 14 Aprile a Nalles (Bolzano) vedrà al via un campo partenti degno di un appuntamento di Coppa del Mondo.

Saranno rispettivamente il padrone di casa Gerhard Kerschbaumer (Torpado-Ursus) e l’ucraina Yana Belomoina (Team CST Sandd Befang) a indossare il numero uno nelle gare Open Uomini e Open Donne.

Il Campione Italiano sta attraversando un buon momento di forma e spera di conquistare per la prima volta in carriera la gara di casa. "In questo inizio di stagione, l’allergia non mi sta condizionando come negli anni scorsi, pertanto sto riuscendo ad esprimermi su buoni livelli. Non sono ancora al top della condizione, ma ci tengo a far bene davanti ai miei tifosi”, spiega "Gery”.

Anche la regina di Coppa del Mondo del 2017 Belomoina punta al grande risultato in una gara che si adatta perfettamente alle sue caratteristiche. "Adoro Nalles e l’Italia: gli organizzatori sono molto preparati e le persone adorano la nostra disciplina. Il nostro team è molto competitivo, voglio il podio e spero di salirci assieme alla mia compagna di squadra Anne Tauber”.

Se Kerschbaumer dovrà guardarsi da avversari del calibro di Maxime Marotte e Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing), Luca Braidot (CS Carabinieri-Cicli Olympia-Vittoria), Jordan Sarrou (Absolute-Absalon) e del leader di Internazionali d’Italia Series Stephane Tempier (Bianchi-Countervail), vincitore ad Andora Race Cup e la scorsa settimana nella prova hors catégorie di Haiming, Belomoina e Tauber avranno come prime avversarie il blocco del Team Ghost Factory Racing, guidato dall’ultima vincitrice di Nalles Sina Frei e dalla campionessa uscente di Internazionali d’Italia Series Marika Tovo. Da non sottovalutare anche la coppia del Superior XC Team, formata dall’elvetica Linda Indergand e dalla ceca Karla Stepanova.

Domani, Sabato 13 Aprile, si susseguiranno le manche della competizione di abilità tecnica: dalle 11 alle 15 saranno in gara gli Esordienti, mentre dalle 13 alle 17 affronteranno la prova gli Allievi. Domenica 14 Aprile, il programma prevede invece alle 8.30 le gare Donne Esordienti e Allieve, seguita dagli appuntamenti riservati a Uomini Esordienti (9.15), Uomini Allievi (10.00), Uomini Junior (11.15), Donne Open e Juniores (13.00) e, infine, Uomini Open (15.00).

 

 

Verona, 12 Aprile 2019

Internazionali d'Italia Series Press Office

E-mail internazionaliditalia@vitesseonline.it

Website www.vitesseonline.it

Foto credit: Michele Mondini


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 13/11/2019 - 21.30