Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
A CHIES D’ALPAGO GIORGIA MARCHET SENTE L'ARIA DI CASA

MTB CAMPIONATI 28/06/2018

Comunicato Stampa


A CHIES D’ALPAGO GIORGIA MARCHET SENTE L'ARIA DI CASA
Tutto pronto per la prima giornata di Alpago Bike Funtastic: domani inizio scoppiettante coi Campionati Italiani di Eliminator


La feltrina del Team Rudy Project è pronta ad affrontare Sabato 30 Giugno l’appuntamento conclusivo di Internazionali d’Italia Series. “Ci tengo a far bene… e un’ulteriore spinta arriverà dai miei tifosi”.



I Campionati Italiani di Eliminator apriranno domani, Venerdì 29 Giugno, il programma di Alpago Bike Funtastic, una spettacolare anteprima all’appuntamento "clou” del weekend di Chies d’Alpago (Belluno), che Sabato 30 Giugno metterà in palio i titoli di Internazionali d’Italia Series. In una delle giornate più importanti della stagione "fuoristrada” italiana, un’atleta potrà contare sul fattore campo, la feltrina Giorgia Marchet, impegnata nella gara Donne Open che vedrà ai nastri di partenza (ore 12), oltre alle principali contendenti alla vittoria finale, Marika Tovo e Serena Calvetti, biker del calibro di Yana Belomoina ed Evie Richards.

Terza nella Classifica Generale di Internazionali d’Italia Series con 59 punti, Marchet affronterà l’appuntamento di Alpago Bike Funtastic con un duplice obiettivo: conquistare la seconda top-3 di tappa dell’edizione 2018 (si è classificata in terza posizione a Titano XCO) e salire sul podio finale della challenge. "Sono motivata a far bene - ha detto la portacolori del Team Rudy Project. - perché questa è la gara di casa e mi trovo nella condizione di poter difendere un podio che vale tanto. Il tifo amico mi darà certamente una spinta in più: nei momenti difficili rappresenta certamente un vantaggio”.

"Mi sento bene e ho smaltito i carichi di lavoro della scorsa settimana - continua Giorgia. - Dopo Pineto ho osservato un breve periodo di riposo, prima di iniziare la preparazione per una gara tradizionalmente dura come Chies d’Alpago e un periodo intenso che mi vedrà al via anche degli appuntamenti di Coppa del Mondo di Luglio e dei Campionati Italiani di Pila. A Chies troverò il classico percorso impegnativo dove sarà fondamentale la condizione fisica. Nonostante preferisca dei circuiti più nervosi, sono convinta di poter centrare un grande risultato”.

Sorpresa della stagione Mountain Bike, assieme alla compagna di squadra Marika Tovo, l’atleta di Feltre non è abituata a fare troppi calcoli, nonostante sia cresciuta tanto sotto il profilo della gestione dello sforzo. "Non me la sento di parlare di strategie, il piano gara andrà adeguato giro dopo giro in base alla situazione in quel determinato momento. Cercherò di dare tutto e poi dopo il traguardo si faranno i conti. Marika è in lotta per la vittoria finale e cercheremo di aiutarci a vicenda. La nostra principale avversaria, Serena Calvetti, è un’atleta molto solida, esperta, certamente motivata a riprendersi la maglia di leader persa a Pineto”.

Il programma della quarta e ultima tappa di Internazionali d'Italia Series di Sabato 30 Giugno si aprirà con la prova Uomini Junior alle ore 9.30. Chiusura affidata agli Uomini Open (ore 15), la cui gara verrà trasmessa in diretta sui canali ufficiali Facebook e Youtube del circuito. LIVE streaming anche per la cerimonia di premiazione, in programma nell’ambito del "Funtastic Spritz Bike” nella piazza di Lamosano di Chies d’Alpago a partire dalle 18.00.

Domani, Venerdì 29 Giugno, il programma di Alpago Bike Funtastic inizierà alle 14 con il turno di qualificazione dei Campionati Italiani di Eliminator, seguito dai Quarti di Finale (ore 16), Semifinali (ore 17.30) e Finali a partire dalle 19. Inoltre, alle 18.30, nella piazza di Lamosano di Chies d’Alpago, è prevista la presentazione dei "top riders” della quarta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Chiusura Domenica 1° Luglio nel segno del ciclismo giovanile coi Campionati Italiani riservati alle categorie Esordienti e Allievi.

 

 

 

Verona, 28 Giugno 2018

 

 

Internazionali d'Italia Series Press Office

E-mail internazionaliditalia@vitesseonline.it

Website www.vitesseonline.it

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/09/2018 - 11.34