Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
AD AGOSTO APPUNTAMENTO CON LA “VIA DELLE MALGHE GRANFONDO TROI TREK”

MTB CAMPIONATI 27/06/2018

Comunicato Stampa


AD AGOSTO APPUNTAMENTO CON LA “VIA DELLE MALGHE GRANFONDO TROI TREK”
Oltre ad essere la quinta tappa del BIKE WORLD ZEROWIND CUP che precede di quindici giorni il mondiale della 3EPIC, la gara rappresenta la sesta tappa del circuito IMA - ITALIAN MTB AWARDS SCAPIN e la finalissima del circuito regionale FRIULI MTB CHALLENGE.


In calendario il 26 agosto a Polcenigo (PN), la new entry del circuito Bike World Zerowind Cup - Via delle malghe GF Troi Trek – ci aspetta con un suggestivo percorso montano di 54 km. Un ricco pacco gara, il cui valore oltrepassa abbondantemente il costo d’iscrizione, completa il biglietto da visita della gran fondo Troi Trek ad oggi già scelta da oltre 500 bikers.



Siamo a Polcenigo (PN), uno dei Borghi più Belli d’Italia nei pressi delle alture delle Prealpi Carniche al confine tra Veneto e Friuli.

Percorso aggiornato

La 23esima edizione della "Via delle Malghe – Granfondo Troi Trek” vede anche l’innesto di alcuni tratti inediti del percorso, che misura 54 km con un dislivello dichiarato di 1.700 metri. Sono ben 15 i km nuovi che i concorrenti dovranno percorrere lungo la dorsale Cansiglio-Piancavallo, con GPM situato sul Col della Gallina, al cospetto del gruppo montuoso del Monte Cavallo. Nuovi sentieri nei pressi della frazione di Mezzomonte a circa 480 metri di altitudine daranno quell’adrenalina in più agli irriducibili biker Troi Trek prima del finale di gara nei pressi dell’abitato di Dardago fin all’arrivo. 

Presenti alla GF Troi Trek le telecamere di MTB Granfondo, la trasmissione televisiva per gli appassionati dell’off road. 

 

Pacco gara ultra-tecnico

L’organizzazione "CTG – Ciclo Team Gorgazzo” ha studiato un pacco gara, contenente 4 utili prodotti, nonché di elevato valore commerciale.

Il pezzo forte la chiave dinamometrica Bontrager precaricata da 5 Nm, con testa esagonale da 4 mm, dove l’inserto a punta esagonale fornito (facilmente rimovibile mediante un trucco da ragazzi). L’attrezzo d’officina è ideale per chiudere efficacemente le viti di attacchi manubrio, morsetti reggisella, comandi trigger e leve freno senza danneggiare i componenti, soprattutto quelli costosi in carbonio che non sopportano coppie di serraggio superiori al consentito.

Secondo prodotto per la pulizia e manutenzione è lo sgrassante WD40 fornito con un campione spray da 50 ml, perfetto per pulire efficacemente la catena prima di lubrificarla nuovamente con il White Lightning "Clean Ride”.

Infatti il terzo prezioso prodotto incluso nel pacco gara è rigorosamente targato WL White Lightning "Clean Ride”, flacone lubrificante per catena consigliato per terreni asciutti. Crea una pellicola protettiva autopulente che evita l’accumulo di sporco, non unge e allunga la durata della catena.

E per la gara? Arrivano gli integratori della linea Pro Action. L’azienda Veneta ProAction dal 1995 si occupa di formulazione e commercializzazione di integratori per sportivi. L’esperienza maturata con più di vent’anni di studio e collaborazione con atleti d’élite ha portato allo sviluppo di prodotti volti ad accogliere le richieste, necessità ed esigenze degli sportivi, dall’amatore al professionista.

Glia atleti troveranno il gel "Carbo Sprint extreme endurance”, integratore di carboidrati in gel, nella pratica confezione da 27 ml. Specifico per le competizioni, a base di destrosio, fruttosio e maltodestrine, fornisce energia per oltre un’ora. L’aggiunta di caffeina e taurina conferisce un effetto tonico immediato fondamentale durante la "scalata” sulla Via delle Malghe ad oltre 1000 metri di quota.

I quattro prodotti inseriti in questo favoloso pacco gara, assieme al "chip TDS” usa e getta già compreso con l’iscrizione alla gara, vengono garantiti soltanto ai primi 700 iscritti. Tutti gli altri riceveranno il flacone di sgrassante WD40, l’integratore Pro Action e, al posto della chiave dinamometrica Bontrager e del lubrificante White Lightning, altri prodotti di pari valore commerciale.

Con oltre cinquecento iscritti al momento e il tetto massimo di 1.000, conviene affrettarsi nel perfezionare l’iscrizione alla GF Troi Trek. Il costo è di soli 30 euro fino al 30 giugno, poi aumenta a 35 euro fino all’11 agosto, e sale a 40 euro fino al 18 agosto, data di chiusura iscrizioni.

Per tutte le informazioni, consultare il sito ufficiale della gara www.troitrek.it.


Allegati presenti:

NomeDescrizioneDimensioneTipoCollegamento
Brochure Troi Trek 2018 1 MBytes tipo file Volantino_Granfondo_La_via_delle_Malghe_Troi_Trek_26_agosto_2018 - Copia.pdf

Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 15/12/2019 - 19.59