Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP & KIDS 2018: DOMENICA 8 APRILE, ARRIVANO L’XC DEI CASTELLI  PER I “GRANDI” E IL MINI XC DEL PRÀ PER I KIDS

MTB CAMPIONATI 04/04/2018

Comunicato Stampa


VENETO CUP & KIDS 2018: DOMENICA 8 APRILE, ARRIVANO L’XC DEI CASTELLI PER I “GRANDI” E IL MINI XC DEL PRÀ PER I KIDS
Due gli appuntamenti di giornata, a Montecchio Maggiore e Soligo.


Riparte la Veneto Cup & Kids, nella prossima domenica 8 Aprile si “dividono” le prove in due manifestazioni.



A Montecchio Maggiore si correrà l’XC dei Castelli, Trofeo GT Trevisan  che anche in questa edizione vedrà la gradita "coabitazione” con la Vi-Cup. Una gara che ha rapidamente conquistato un posto di riguardo nel panorama cross country regionale e si ripropone sulla falsariga delle edizioni precedenti, con ancora qualche rettifica del percorso che mantiene però sempre le sue caratteristiche di dislivello e tecnicità. Il colpo d’occhio è sempre suggestivo, con il tracciato che parte dal centro di Montecchio Maggiore e si "appoggia” per la logistica come di consueto proprio nel Comune del centro vicentino, per poi dipanarsi sulle ripide erte che portano su, verso le due storiche rocche attribuite dalla consuetudine a Montecchi a Capuleti, che fanno da cornice e sfondo ai passaggi sugli impegnativi single track che preludono alla picchiata finale verso l’arrivo.

 

La formula di gara è quella classica, a due partenze, la prima con gran parte delle categorie alle 9.30, la seconda per le giovanili a seguire verso le 11.30. Ci si ritroverà presto, a partire dalle 7.30 per le operazioni preliminari nel Municipio, per poi procedere con le partenze come appena prima specificato, ospiti del Team Adventure Project .

 

Per iscriversi tempo fino a venerdì 6 aprile, su FCI "Fattore K” con ID gara 143177 mentre per i tesserati degli Enti è attiva la consueta mail iscrizionigara@trevisomtb.it.

 

Tutto nuovo invece per i Kids, salvo l’organizzazione, ben collaudata di Sprint Vidor La Vallata che propone il MINI XC del Prà, Trofeo Comune di Farra di Soligo, a Soligo. La prova, che è la prima delle novità stagionali della Veneto Cup Kids, si svolgerà nel circuito permanente realizzato sul terreno concesso con sensibilità e attenzione dal Comune di Farra di Soligo, con i suoi due percorsi di varia lunghezza che è già utilizzato dalla società per istruzione ed allenamenti dei giovanissimi, e si appoggia alla logistica dello Stand Pro Loco per la manifestazione.

Duplici l’iscrizione, la validità, lo svolgimento: per i tesserati in corsa per la Veneto Cup Kids le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 6 aprile su FCI "Fattore K” con ID gara 143415, mentre è prevista a parte una prova promozionale gioco-ciclismo aperta a tutti i non tesserati, che potranno iscriversi in loco.

Ritrovo e verifica tessere presso l’Area Festeggiamenti della Pro Loco a Soligo, dalle 7 alle 8.30, subito riunione tecnica e alle 9.00 inizieranno le partenze.

Comitato organizzatore Veneto Cup

Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 22/07/2018 - 18.46