Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
PEDALARE NELLA STORIA CON LA “MEDIOFONDO MTB DEL PIAVE”

MTB CAMPIONATI 05/03/2018

Comunicato Stampa


PEDALARE NELLA STORIA CON LA “MEDIOFONDO MTB DEL PIAVE”
L’apertura del 66° Raduno Nazionale Bersaglieri farà da cornice al Campionato tricolore “XC - Fondo” dell’A.C.S.I. L’appuntamento è fissato il 6 maggio a San Donà di Piave (Ve).




"Un momento storico per pedalare lungo il Fiume Sacro alla Patria”. Questo lo slogan scelto dagli organizzatori della "Mediofondo MTB del Piave – LA GRANDE GUERRA” gara di mountain bike, valida come Campionato Nazionale "Xc – Fondo” per gli atleti tesserati A.C.S.I., che si terrà domenica 6 maggio a San Donà di Piave (VE).

Non solo uno slogan ma un invito a tutti i bikers a partecipare ad un evento che si preannuncia unico e irripetibile nel suo genere. Gli atleti avranno infatti l’occasione di pedalare lungo le rive del Piave, fiume sacro alla patria, nell’anno della celebrazione dei 100 anni dalla Grande Guerra e nel fine settimana del 66° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che verrà arrivare a San Donà migliaia di "fanti piumati” provenienti da tutta Italia.

A fare da cornice a questo evento, dall’importanza storica e morale ragguardevole, c’è la suggestiva cornice naturalistica attorno alla quale è stato disegnato il tracciato, arricchito quest’anno da nuovi single-track.

Le iscrizioni sono già avviate ed a buon punto, ma c’è ancora la possibilità di partecipare a questo evento spettacolare usufruendo, fino a fine marzo, di una quota "popolare” di soli 18 euro. Dall’1 aprile infatti il costo dell’iscrizione sale a 25 euro.

 
Inoltre per le squadre c’è la possibilità di risparmiare attraverso la "Promozione-Team” che prevede un posto gratuito ogni dieci atleti iscritti. Per tutti poi c’è anche l’occasione di prenotarsi da subito un posto in griglia alla "Atestina Superbike” di giugno, con la "Gran Combinata del Doge” che prevede l’iscrizione cumulativa con la "Mediofondo”, risparmiando ben 13 euro. 
		
 
Per i primi 500 iscritti sono previsti dei gadget veramente unici. Sarà garantita infatti la Medaglia-Ricordo "Piave 2018”, la Sacca Multiuso con prodotti alimentari e non, offerti dai partner.
		
 

I servizi saranno, come nelle passate edizioni, all’altezza dell’evento che avrà la sua logistica presso l’accogliente Palasport "Barbazza” di Via Unità d’Italia messo a disposizione dall’amministrazione comunale, nel quale si svolgeranno le operazioni di segreteria, le ricche premiazioni di gara e la vestizione della Maglia di Campione di ogni singolo vincitore di categoria. A questi "Biker Tricolori” sarà inoltre riservata una ulteriore sorpresa grazie alla generosità di un partner della manifestazione ciclistica. Insomma, si può dire che il countdown sia davvero partito e quindi…

non aspettare… campione!!


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 20/06/2018 - 15.47