Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
GRAN GALÀ SCAPIN – TEK SERIES: È "CHAPEAU"

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 04/03/2018

Comunicato Stampa


GRAN GALÀ SCAPIN – TEK SERIES: È "CHAPEAU"
Una grande giornata di sport a livello nazionale, ha fatto da cornice a due Aziende Venete che nella prossima stagione sportiva saranno protagoniste sui campi di gara delle "ruote grasse"




Montecchia di Crosara (VR)

La piccola località veronese della Val d'Alpone, sabato scorso, è stata letteralmente protagonista della mtb italiana, ospitando nella nuova sede Plastotex 2, il galà di presentazione di tutte le attività sostenute per il 2018 dai brand Scapin e Tek Series.

 

Di fatto "Olympia Group" che quest'anno festeggerà i 125 anni di vita e "Casa Plastotex" con i suoi 50, si sono ritrovate assieme a sostenere alcuni progetti sportivi in comune, da qui la volontà di presentarli assieme.

Non c'è che dire, in quel di Montecchia sono arrivati un pò da tutta Italia: Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, addirittura Abruzzo. Un mix ed una "reunion" tra organizzatori ed atleti, che assieme hanno vissuto un pomeriggio, certamente "istituzionale", ma anche divertente.

 

La presentazione dell'evento è stata affidata al giornalista televisivo, Guido Barbato, che ha saputo letteralmente "cavalcare" la lunga scaletta di interventi in maniera coincisa e sobria, il resto l'hanno fatto i presenti. "Sala gremita al limite della capienza" avrebbe detto Sandro Ciotti, infatti, oltre agli addetti ai lavori e agli appassionati, erano presenti anche molti dei dipendenti Plastotex, segnale del clima che si respira in casa Pagani.

Dopo aver aperto le danze con lo spot che verrà trasmesso tutto l'anno su MTB Granfondo e soprattutto dopo aver presentato il nuovo sito internet www.tekseries.it entrato on line nei minuti antecedenti al galà, si sono alternati i vari ospiti: dal fondatore di Plastotex Bruno Pagani, al figlio Domenico, padroni di casa.

 

Ma anche il Sindaco di Montecchia Edoardo Pallaro, che assieme alla famiglia Pagani ha tagliato il nastro per l'inizio dei lavori di ammodernamento della sede appena acquisita dai Pagani e dimostrando ammirazione e stupore nel sentire che Plastotex, col marchio Airtek è stata protagonista anche alle recenti Olimpiadi Invernali di PyeongChang, ma anche nel sentire da quante regioni d'Italia, fossero arrivati per il galà Scapin – Tek Series. Assieme a lui anche il Presidente dei Lions del territorio Attilio Dal Cero.

 

Poi è stata la volta del team Scapin - Tek Series capitanato dalla pluricampionessa Annabella Stropparo, ma rappresentato anche da "JJ" Janine Jakson, atleta master e designer di Aquadro2, sponsor tecnico della squadra. Assieme a loro Michela Fontana, a rappresentare Olympia Group, in questo caso il brand Scapin. Per Annabella il calendario è chiaro: Ima Scapin, Italiano, Europeo con speranza di una convocazione in nazionale per il mondiale che si terrà in Italia.

Dopo il team Scapin – Tek Series è stata la volta di un altro team amatoriale: Atheste Bike, capitanato da Massimo Milanetto, già due volte Campione Italiano Master, Ylenia Colpo e daniel Domenis nella doppia veste di biker e supporter. Quest'ultimo ha avuto l'occasione di presentare un altro evento a supporto Plastotex: Atestina Minibike, una gara XC per giovanissimi che si terrà il 21 luglio prossimo all'interno del Castello di Este (PD).

 

Dopo i due team, non ci si poteva esimere dal presentare uno dei circuiti protagonisti di questi ultimi anni: gli Italian MTB Awards Scapin, dove Tek Series è sempre stato supporto e che ha incontrato un nuovo sponsor tecnico per le maglie verdi: Aquadro2 rappresentata da Alessia Dalla Valle e Alessandro Ballotta.

 

Massimo Stermieri, modenese ceo del circuito assieme al veneto Gianluca Barbieri, ha sintetizzato lo spirito goliardico che spinge gli organzizzatori a gestire questo progetto, ma anche l'importanza di far conoscere i territori attraverso la mtb. Questa è stata l'occasione per presentare anche il nuovo supporto al circuito del romagnolo Erio Bricolani, che il prossimo anno sarà anche organizzatore della Granfondo Terre del Sangiovese – Tek Series Romagna Contest.

 

Direttamente dall'Abruzzo, sono intervenuti i ragazzi della Granfondo "I Sentieri dei Lupi" in rappresentanza del circuito più itinerante del centro Italia: I sentieri del Sole e dei Sapori. Riccardo Sgammotta, in rappresentanza di tutti, ha sottolineato come la grande amicizia con gli IMA Scapin sia nata in occasione del progetto All Star che univa tutta Italia e che è valso anche una medaglia da parte del Presidente della Repubblica.

 

Al termine di tutto, è stata la volta dei giornalisti: da Carlo Rosa, di MTB Granfondo, che ha sottolineato come la tv rimanga il punto forte di Alcamedia, ma come internet stia diventando un mezzo altrettanto appetibile, ad Aldo Zanardi come inviato di Solobike.it che ha sottolineato come sia importante l'approccio al fuori strada da parte di Aziende come Olympia e Plastotex, fino a Roberto Feroli, in rappresentanza della trasmissione "A Tutta Bici" che va in onda su Teleromagna, che si è complimentato per le numerose attività messe in campo a beneficio delle ruote grasse, ma anche del ciclismo a 360°.

 

Parola ai protagonisti:

 

Domenico Pagani – Pastotex – Tek Series: "Sono quasi 50 anni che Plastotex lavora nel settore dei tessuti tecnici, prima nel settore della moda, oggi nel settore del tecnico sportivo. Fin'ora abbiamo divulgato il nostro brand quasi interamente all'estero, diventando una delle prime aziende in questo settore, rivolto all'Endurance e allo Sci; noi non siamo solo accoppiatori di tessuti, ma il mondo Plastotex è vastissimo. Abbiamo un laboratorio di ricerca sempre attivo ed il nostro nuovo sito internet www.tekseries.itlo dimostra. Adesso, con l'apertura della seconda sede produttiva, è giunta l'ora di farci conoscere anche in Italia ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere tutte queste attività, scelte grazie anche alla collaborazione del nostro personale esperto nei "campi di gara"

 

Michela Fontana – Olympia Group – Brand Scapin: "Sono ben lieta di vedere altre Aziende come la nostra che decidono di sostenere il mondo del ciclismo e dello sport in generale. Un'altra Azienda veneta, che come noi, basa la sua struttura sulla famiglia. I nostri prodotti, sono frutto di studi, prove e soprattutto ricerca, ecco il segreto per poter reggere un mercato così vispo. Il tessuto delle Aziende venete è fatto di realtà come le nostre, è per quello che oggi qui si respira un'aria quanto meno familiare. Poi il Team Scapin – Tek Series e gli IMA Scapin, sapranno fare bene il loro dovere, ne sono sicura."

 

Alessia Dalla Valle – Aqudro2: "Chapeau; sentire Olympia con i suoi 125 anni e Plastotex con i loro quasi 50 da grinta e speranza a noi che siamo nati da poco ma con tanta buona volontà. Affiancare queste due importantissime realtà, per noi, è un piacere oltre che un onore. Saremo vicini ad Annabella Stropparo con il Team Scapin – Tek Series e ai ragazzi dell'IMA fornendo le maglie verdi, constatando che la scelta fatta è stata quella giusta.

 

Per concludere, possiamo dire che il Gala Scapin – Tek Series non è stata una semplice presentazione di tipo istituzionale, ma una grande giornata di festa, dove l'amicizia ed il sorriso erano i veri protagonisti.

 

Simpatica anche l'idea di coinvolgere gli atleti in un backstage particolare e divertente, accanto agli imponenti macchinari della Plastotex, con foto a cura di Alessandro Billiani.

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 15/12/2018 - 13.06