Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
SI APRE IL SIPARIO SULLA 3EPIC

MTB CAMPIONATI 01/09/2017

Comunicato Stampa


SI APRE IL SIPARIO SULLA 3EPIC
la parola agli attesi protagonisti


Si accendono i riflettori sulla sfida “epica” di Auronzo di Cadore con la consegna dei pacchi gara ed il “welcome bikers party”. Gli attesi protagonisti della gara inserita nell’UCI Marathon World Series rilasciano le prime dichiarazioni, tra aspettative, speranze e sogni iridati



Auronzo-Misurina (BL) 1 settembre 2017 - Si è aperto quest’oggi il sipario sul lungo ed atteso week end della 3Epic, l’importante manifestazione a due ruote inserita nel calendario dell’UCI Marathon World Series 2017 che per la prossima edizione sarà sede dell’UCI Mountain Bike World Championship di specialità.


Musica, divertimento ed atmosfera da grande evento sportivo, così la macchina organizzativa dei Pedali di Marca ha accolto i bikers che a migliaia hanno raggiunto già in mattinata la località di Auronzo di Cadore per le verifiche licenze e ritirare il prestigioso pacco gara, il tutto in una cornice unica e suggestiva.

Le Dolomiti venete si colorano e guardano già al futuro. Sono stati proprio gli attesi protagonisti della prestigiosa gara èlite di domani ad anticipare gli interessi e le aspettative in vista dei campionati del mondo in programma proprio su questo tracciato per il 2018. «Ho corso la 3Epic due anni fa, torno con piacere, cerco un risultato di prestigio ma sarà anche un importante test in vista del prossimo campionato del mondo» sono le parole del campione del mondo in carica, l’austriaco Alban Lakata che domani mattina porterà l’iride ai nastri di partenza.

«Ci sono tante avversarie di livello e domani sarà una gara dura, ma questo è un palcoscenico internazionale senza eguali» ha commentato invece Maria Cristina Nisi, vincitrice ad Auronzo nel 2017. Appena rientrato dalla Colombia è il campione sudamericano Hector Leonardo Paez a lanciare il guanto di sfida agli avversari «Il tracciato è spettacolare, gli avversari di livello, siamo sicuri che non sia domani il mondiale? Non vedo l’ora di correre!».

Grandi assenti saranno invece le due punte della nazionale azzurra Jury Ragnoli, campione italiano in carica, e Damiano Ferraro, entrambe fermi per infortunio ma presenti alla 3Epic come "special guests”: «Si respira già aria di mondiale - hanno detto - peccato dover guardare e non correre, ci rifaremo il prossimo anno e nel frattempo ci godiamo questo splendido spettacolo

Si ricorda la modifica apportata al tracciato dedicato alle categorie amatoriali, accorciato a 84km (circa 2900mt di dislivello) togliendo il primo giro di Misurina, quello che conduce ai Piani di Macceto. Invariato invece il tracciato UCI Marathon riservato alle categorie èlite.

Ecco gli orari della giornata di domani, sabato 2 settembre:
- 06.30 to 08.30 Verifica tessere e ritiro pacchi gara - PalaGhiaccio

- 10.00 to 19.00 3Epic Bike & Tech Expo - PalaGhiaccio

 

- 8.15 Start/Partenza Lavaredo90 - Piazza Santa Giustina (Atleti Elite)

- 8.45 Start/Partenza Lavaredo90 – Lungo Lago Transacqua (Atleti Amatori)

- 9.30 Start/Partenza Misurina70 - Lungo Lago Transacqua

 

- 12.00 Finish/Arrivo vincitore Lavaredo90 - Lungo Lago Transacqua

- 12.15 Flash Interview

- 12.30 Flower ceremony

- 15.00 Award ceremony/Premiazioni

- 12.00 to 18.00 Pasta Party - PalaGhiaccio

- 20.30 Spagna Vs Italia, qualificazione ai Campionati del Mondo di calcio, diretta su maxi schermo - PalaGhiaccio


Info 3Epic
e-mail:
info@3epic.it
web site:
www.3epic.it

Facebook: 3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Mtb Marathon


Press Office & PR 

www.sport-media.it


Galleria fotografica immagini associate (2 immagini presenti)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17