Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
TROI TREK – LA VIA DELLE MALGHE

MTB CAMPIONATI 04/08/2017

Comunicato Stampa


TROI TREK – LA VIA DELLE MALGHE
5 new entry in single track: La via delle Malghe Troi Trek è pronta per le ricognizioni.


5 new entry in single track: La via delle Malghe Troi Trek è pronta per le ricognizioni.



Siamo al primoweekend del mese di agosto ed il countdown  per l’appuntamento con la storica GRAN FONDO TROI TREK MTB è ormai iniziato. Polcenigo, delizioso borgo in provincia di Pordenone si sta preparando in vista di domenica 27 agosto dove la Gran fondo Troi Trek Mtb è il primo appuntamento legato alla tradizionale Sagra dei Thést (sagra dei cesti) giunta alla 344^ edizione.

 

La starting list targata TRoi Trek procede in vista della chiusura iscrizioni del  percorso "lungo” fissata per sabato il 19 agosto.

 

La GF Troi Trek Mtb è la prova finale del circuito Friuli Mtb Challenge e sia preannuncia come una tra le più combattute ed incerte delle ultime edizioni visto che i giochi sono aperti per molti podi di categoria. La gara fa parte anche del Trofeo Star Races Mountain Bike in quanto è la 2^ prova.

 

In risposta alle varie richieste giunte alla segreteria gara, l’iscrizione è ancora fattibile anche a mezzo fax /e-mail oltre che mediante registrazione-pagamento elettronico sul sito della TDS (il chip è già compreso nell’iscrizione).

 

Pacco gara e premiazioni percorso lungo.

Il pacco gara percorso lungo "La via delle Malghe” da 53 Km è composto da:

- CHIP per cronometraggio TDS "usa e getta” compreso nell’iscrizione.

- BORRACCIA PORTA ATTREZZI RACEONE PR1 brevetto RACEONE (diametro standard 75 mm ( va inserito nel classico porta borraccia, capienza oltre 600 ml). Prodotto 100% Made in Italy.

- KIT LEVAGOMME RACEONE® composto da 3 pezzi con cappuccio di chiusura. Prodotto 100% Made in Italy.

- GONFIA E RIPARA EASYGO da 100 ml per copertoni da 29″. Prodotto 100% Made in Italy.
- BORRACCIA VOLCHEM INTEGRATORI.

- prodotto della linea WD-40 SPECIALIST BIKE.

- BUONO PASTA PARTY.

- BUONO SCONTO INTEGRATORI VOLCHEM (valido anche con ordine on-line).

 

Premiazioni percorso lungo "La via delle Malghe” da 53 Km cos’ suddivise:

- Classifica assoluta maschile: primi 5

- Classifica assoluta master: primi 3

- Classifica assoluta femminile: prime 3

Premiazioni di categoria:

- cat. élite maschile: primi 3

- cat. under 23 maschile: primi 3

- cat. junior maschile: primi 5

- cat. élite/ under 23 femminile: primi 3

- cat. junior femminile: prime 5

- cat. elite master: primi 5

- cat. master 1 / master 2 / master 3 / master 4 / master 5 / master 6: primi 5

- cat. master 7 e master 8: primi 3

Altri premi:

- traguardo volante Birra Valscura

- traguardo volante GP Mezzomonte

Altri premi potranno essere implementati in vista della data della gara.

 

Percorso lungo GF Troi Trek Mtb "La via delle Malghe”.

Da venerdì 4 agosto risulta segnalato e percorribile l’intero itinerario della 53 km.  Per il percorso "corto” da 24 km bisognerà attendere ancora qualche giorno … work in progress…
Ovviamente ci sarà un po’ di "asfalto” in più "provvisorio” visto che alcuni passaggi "fuori pista” sono su PROPRIETA’ PRIVATA e fattibili solo per il giorno della gara (settore zona Coltura, zona Polcenigo, zona Mezzomonte, zona Dardago-Range).
Visto il caldo segnaliamo le fontane e punti acqua accessibili lungo il percorso: Polcenigo (San Rocco), Lama di Somp, Malga Fossa di Sarone-Pancotto, Casera Alpini e Mezzomonte (fontana vicino al campanile).

 

E su in dorsale …
Per quanto riguarda la strada sterrata della dorsale Cansiglio – Piancavallo posta tra 900 e 1 1300 metri di altitudine, rispetto allo scorso anno ci sarà precisamente 1 Km e 200 metri IN PIÙ DI ASFALTO ma poi "SPARIRANNO” OLTRE 4 Km DI "NERO BITUME” grazie a delle belle novità… NUOVI SETTORI IN SINGLE TRACK ricavati grazie al recupero di vecchi percorsi che in passato erano le vie di comunicazione tra il "borgo” di Polcenigo e la zona montana delle malghe.

Dopo il GPM posto al 28mo chilometro di gara, nei pressi del Col della Gallina (quota 1334 metri s.l.m.), i bikers Troi Trek affronteranno il "mangia e bevi” su sentiero erboso del Col Pedrois – quota 1203 – antipasto della veloce discesa che porterà alla frazione montana di Mezzomonte (quota 475 metri s.l.m.). Un restyling con ben 4 inediti "TRACK” tutti da guidare…

Passaggio in frazione di Mezzomonte (quota 475 m s.l.m.)
Anche Mezzomonte attende trepidante i bikers Troi Trek, quest’ anno con un passaggio "EASY” rispetto alle dure fatiche del 2015 e 2016. La novità resa possibile solo grazie alla disponibilità dei proprietari dei terreni privati.

E poi…
Ma non finisce qui… nel finale ai meno 2 km dall’arrivo, dopo la frazione di Dardago (in comune di Budoia) e dopo il tratto tecnico del track in discesa del Col dei Noseleit è stato predisposto un nuovo settore di oltre 1 km sempre in single track sterrato…

 

Per informazioni e ultimissime notizie: www.troitrek.itoppure consultare la pagina Fb: https://it-it.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo/


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17