Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP – DOMENICA 9 LUGLIO SI CORRE IL 1° SCHIO BIKE CHALLENGE

MTB CAMPIONATI 05/07/2017

Comunicato Stampa


VENETO CUP – DOMENICA 9 LUGLIO SI CORRE IL 1° SCHIO BIKE CHALLENGE
Novità della stagione, la prima edizione del Cross Country a Magrè di Schio


Novità della stagione, la prima edizione del Cross Country a Magrè di Schio



Dopo la lunga serie di gare che hanno fatto parte di tutto il percorso nel tempo della Veneto Cup, è arrivata la novità assoluta di questa stagione, domenica a Magrè di Schio si correrà il 1° XCo Schio Bike Challenge.

Gara sì nuova, ma che dà ampie garanzie di riuscita per l’esperienza organizzativa di Schio Bike. Chi ha partecipato o assistito al Ciclocross Città di Schio nelle scorse stagioni, sia in versione nazionale che internazionale, sa che troverà una corsa preparata con cura e attenzione ai dettagli ed alla sicurezza, un tracciato interessante e divertente disegnato da gente che corre in prima persona.

Il percorso, appunto: dopo un breve tratto di lancio su asfalto si presenta collinare, con molti saliscendi, tanto single track soprattutto in sottobosco il che non è male per un po’ di refrigerio, visto che si corre in luglio. Il tracciato è già segnalato e percorribile per le prove con le consuete avvertenze: si attraversano come dappertutto anche dei terreni privati, quindi è necessaria cautela nel provare sia per logico rispetto a persone e cose, sia perché alcune recinzioni saranno aperte solo all’ultimo. Quindi si passa sì, ma con cautela. E’ prevista una versione "lunga” di circa 6km con 250 metri di dislivello ed una più "compatta” di 2.7 km e 120 metri dislivello in cui correranno le categorie giovanili.

Base logistica della manifestazione è il Centro Cattolico di Magrè di Schio in via San Leonzio, dove si terranno tutte le operazione pre e post gara. La verifica tessere aprirà alle 7, chiude alle 8 per la prima partenza che avverrà alle 9 per tutte le categorie master ed agonistiche. Si prolungherà fino alle 10.15 per le giovanili che partiranno al termine di gara 1 verso le 11.15.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 7 Luglio su "FCI Fattore K” con ID gara 128859, mentre per i tesserati degli Enti sono attivi i consueti recapiti fax 0422-1760259 e mail iscrizionigara@trevisomtb.it.

 

Entriamo nella parte finale della stagione, dopo Schio Bike Challenge mancheranno tre prove per aggiudicarsi le prestigiose maglie finali Veneto Cup, realizzate da BYKE Ciclismo Tricolore.

 

 

Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17