Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP & KIDS – MIONETTO TROPHY A VALDOBBIADENE E TROFEO BRENT DE L’ART PER I KIDS

MTB CAMPIONATI 28/06/2017

Comunicato Stampa


VENETO CUP & KIDS – MIONETTO TROPHY A VALDOBBIADENE E TROFEO BRENT DE L’ART PER I KIDS
Domenica 2 luglio altri due eventi con tutte le categorie, vicini sulla linea ideale delle Prealpi Venete.


Domenica 2 luglio altri due eventi con tutte le categorie, vicini sulla linea ideale delle Prealpi Venete.



Appena un fine settimana "tranquillo”, Veneto Cup & Kids ritorna nella prima domenica di luglio con altri due eventi, vicini tra loro e accomunati dalla fascia pedemontana.

Mattina per i "grandi” a Valdobbiadene con il Mionetto Trophy giunto alla 20° edizione, una gara che ha attraversato tutte le fasi dell’evoluzione nel Cross Country. Si corre sulle pendici del Monte Cesen con partenza e arrivo nel suggestivo ovale della centrale Piazza Marconi a Valdobbiadene, palcoscenico di grande interesse spettacolare e sportivo.

Pomeriggio per i Kids, spostandoci appunto di pochi chilometri sulla dorsale delle Prealpi Venete. Si attraversa il Passo San Boldo e appena più in là, appena passato il valico verso verso la ValBelluna si trovano i Brent de l’Art. Una forra scavata dal torrente che rappresenta una meta ideale per escursionisti ed appassionati di torrentismo. Visitabile a vari livelli, come semplice passeggiata o come appassionante avventura dentro la serie dei "brent”, le conche scavate dall’acqua. Questa meraviglia della natura dà il nome alla gara, ma i Kids naturalmente non correranno proprio dentro al torrente, ma vicino, come nelle scorse edizioni, in una verde conca nei pressi del campo sportivo di Sant’Antonio Tortal, comune di Trichiana.

 

Riprendiamo per ordine: Mionetto Trophy a Valdobbiadene, giunto alla ventesima edizione a cura di SC Mionetto. Tracciato noto ed analogo alle precedenti edizioni. Base logistica nella centrale Piazza Marconi, sede di vari eventi tra cui arrivi del Giro d’Italia e della GranFondo Prosecco Cycling. L’anello della piazza sarà teatro ideale per la partenza, i passaggi e le sfide in arrivo a vista del pubblico. Inizio operazioni preliminari nel loggiato antistante dalle 7.30. Prima partenza alle 9.30 mentre quella dedicata alle categorie giovanili avrà luogo verso le 11 alla conclusione di gara 1.

Novità per premiazioni e pasta party, si terranno nel vicino Patronato, mantenendo tutto lo svolgimento dell’evento nel centro di Valdobbiadene.

Tempo per iscriversi fino a venerdì 30 giugno, su "FCI Fattore K” con ID gara 128857 e con a disposizione dei tesserati degli Enti i consueti recapiti: fax 0422-1760259 e mail iscrizionigara@trevisomtb.it .

 

 

Trofeo Brent de l’Art a Sant’Antonio Tortal nel comune di Trichiana, per l’organizzazione di Bettini Bike Team, 9° prova della Veneto Cup Kids. La prova mantiene le caratteristiche delle precedenti edizioni, ben apprezzate dai partecipanti. I percorsi che variano a seconda delle categorie in gara sono disegnati sulla piana nei pressi del Campo Sportivo di Sant’Antonio Tortal che è base logistica, e nella vicina conca che offre i passaggi più adatti ai ragazzi ed alle ragazze più grandi.

Ritrovo ed operazioni preliminari sul luogo gara dalle 14 alle 15.30. Alle 16.00 inizio delle partenze pe le varie categorie.

Iscrizioni aperte per i tesserati fino a giovedì 29 giugno su "FCI Fattore K” con ID gara 130327. E’ prevista una prova promozionale per non tesserati per cui ci si potrà iscrivere direttamente sul luogo gara fino alle 15.30.

 


Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/



Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17